Drop Down Menu

giovedì 10 novembre 2011

Terminator Seppi

Appena letto il tabellone non ci avremmo scommesso nemmeno un centesimo morsicato da una scimmia e invece oggi, giovedì, siamo ancora qui a raccontarvi le gesta eroiche del Terminator di Caldaro: Andreas Seppi. Si, è successo, è arrivato agli ottavi in un mille. Donne fate la fila. Possiamo capire arrivarci battendo al primo turno Gimeno-Traver e al secondo Garcia-Lopez, no, Davydenko e Almagro senza nemmeno perdere un set, il tutto farcito da pugnetti di autoincitamento, sguardi killer, sicumera a testa alta e pochissima compassione. Non è fantascienza, nemmeno la trama di La rivincita dei Nerds, ma il riscatto del nostro azzurro numero uno, che sul sito ATP ha il tedesco come prima lingua. Perfetto. A parte quest'incipit, secondo solo all'introduzione di 2001: odissea nello spazio, dobbiamo riconoscere che in queste due partite Seppi ha fatto una cosa che va totalmente contro il suo DNA, ovvero, sfruttare l'occasione.


E' vero che gli sono capitati due giocatori che hanno un determinato passato, ma il loro presente è abbastanza penoso, e mentre solitamente scendeva in campo da perdente, solo pensando al nome da eliminare, in questi due giorni ha giocato sfruttando la bassezza del loro periodo non proprio roseo e li ha fatti fuori per quello che mostravano sul campo. Con questo cosa vogliamo dire: bravo Seppi. Salvatevi quest'ultima frase, perchè com'è vero che da parte nostra è un complimento inatteso, è anche vero che l'ultima volta che forse li meritava era nel 2008 quando arrivò in semifinale ad Amburgo per coincidenze astrali. Un po' poco. In realtà noi vorremmo fare ogni giorno i complimenti al fuoriclasse di Caldaro, diventare suoi amici su FaceBook e incontrarlo di persona per consegnargli il cappellino di ControBreak da usare sul campo.

Anche se la nostra attenzione è andata principalmente al killer caldarense, la giornata di ieri pullulava di incontri, ma nessuno particolarmente interessante. Djokovic nonostante i timori di forfait è sceso in campo e non sembra per niente soffra alla spalla, ma c'è da dire che dall'altra parte c'era Dodig voglioso di tornare velocemente a Medjugorje per pregare assieme a fra' Cilic in attesa del Natale. Ora per il serbo ci sarà un bye, ovvero Troicki, vincente su Stakhovsky. Murray e Federer hanno fatto allenamento e ora avranno rispettivamente Roddick e Gasquet. Fish ha battuto Mayer e Londra ormai è quasi sicura. Per lui Monaco, vincitore su Simon in una partita che abbiamo evitato volentieri. Lopez continua a fare il killer di galletti e stavolta è toccato a Monfils, che ha perso ogni speranza per il Masters di Londra. Lo spagnolo se la vedrà con Isner (vincitore sul lucky loser Kunitsyn subentrato al posto di Del Potro) e non è impossibile. Ferrer ha eliminato Mahut, ci dispiace e quindi riponiamo tutte le nostre speranze nel nostro Dio Dolgopolov per farlo fuori. La Luce ieri, nonostante il disastro negli ultimi tornei con uscite al primo turno inspiegabili, ha dimostrato grande sicurezza e solo una leggerissima compassione che l'ha portato al rischio del tie-break nel secondo set, nel quale ha annullato 4 set point prima di vincerlo e portare a casa la partita. La vittima sacrificale è stato Kohlschreiber. Amen. Per concludere, Ringhio Tipsarevic ha battuto malamente Bogomolov e ora per lui c'è Berdych. Chiudiamo quindi il quadro riprendendo il leitmotiv del giorno, ovvero Terminator Seppi, che oggi sarà in campo contro Tsonga. E' dura, infatti nonostante stiamo decidendo di iscriverci al suo fan-club, pensiamo che il francese la spunterà in tranquillità. Ovviamente solo perchè gioca in casa sia chiaro. Il pugile tennista ha superato il secondo turno mettendo KO Garcia-Lopez e ne approfittiamo per darvi un'ulteriore notizia riguardante l'attesissimo Masters della Compassione 2011, infatti, il gran consiglio, analizzando la vigorosa compassione del suddetto spagnolo durante tutta la stagione, ha deciso di invitarlo all'evento. Ricapitolando per ora sono tre i nomi sicuri: Davydenko, Verdasco e Garcia-Lopez. Ci stiamo già leccando i baffi. Speriamo di avere altre indiscrezioni al più presto!

Dovrebbe essere tutto, le dirette sono su SKY sport, ma in caso aveste capito poco e niente di quello che vi abbiamo raccontato, non dovete fare altro che entrare nella bellissima pagina del Livescore sul nostro blog, dove troverete tutto a disposizione per farvi un chiaro quadro della situazione a Bercy. Buon tennis!

0 commenti:

Posta un commento