Sono ormai passati quasi due anni dalla nascita del blog, nei quali è stato possibile farci conoscere e farvi capire il nostro modo di vedere il tennis e raccontarlo. Molti ci hanno amorevolmente chiuso la porta in faccia e tantissimi altri invece ci seguono assiduamente dai primordi. ControBreak è così, amore spropositato dal primo istante o immediato odio profondo. Il blog, come ben sapete, è affiancato da FaceBook e Twitter, che ci permette una comunicazione in tempo reale con voi e spesso sono proprio i commenti esterni a regalarci perle e considerazioni che noi amorevolmente conserviamo per farcire i nostri post. Quello che ci fa impazzire di gioia è che, grazie ai vostri interventi, i nostri profili sui social network ormai riescono a vivere anche quando non siamo presenti. Leggiamo scambi di opinioni, ironiche, serie o argute in libertà, che non possono che farci piacere. In parole povere, ControBreak ha un’anima: voi. Ci tenete compagnia mentre commentiamo i match o seguiamo l’avvicendarsi delle partite anche dai soli livescore. Scrivete e osservate tutto, ci seguite sempre e comunque, anche quando ci troviamo di fronte a spettacoli di rara inguardabilità. Quindi è giunto il momento di fare ancora più vostro ControBreak!
Tra FaceBook e Twitter, non nascondiamo che in voi lettori abbiamo spesso trovato molti personaggi che coi propri commenti arricchiscono notevolmente le discussioni e sono una valida spalla al nostro delizioso "lavoro". Abbiamo quindi pensato che a qualcuno potesse far piacere contribuire con post personali al nostro blog e arricchirlo a suo modo… del resto tra commenti sul blog, FaceBook e Twitter, anche voi vorreste sempre dire la vostra ed è giusto che lo facciate, in totale libertà, solo come ControBreak permette.
Il meccanismo è molto semplice:
- potete scrivere su tutto ciò che riguarda il mondo del tennis, ma proprio tuttissimo! L'unico privilegio che ci riserviamo è quello di raccontarvi noi i Masters 1000 e gli Slam, ma per i tornei minori (ATP 500, 250 e challenger) sfogate pure la vostra fantasia o perché no, potete benissimo adottarne uno e raccontarcelo come meglio preferite! Inoltre con i tornei maggiori sopracitati, anche se li sviscereremo noi, nessuno vi vieta di raccontarci dal vostro punto di vista episodi, match o quello che volete. Come avrete capito, libertà è la parola d'ordine!
- non esistono limiti massimi e minimi di spazio, ma ricordate che 10 righe possono essere più interessanti di 100 e viceversa. Ovviamente non mandateci post della dimensione di un SMS!
- scrivete in italiano (!)
- rileggete un paio di volte quello che avete scritto e ricordatevi che gli altri devono capire ciò che volete dire
- siate divertenti, acuti, dementi, intelligenti, originali e capaci di catturare il lettore
- non scrivete tanto per vedere il vostro nome pubblicato
- non fate copia e incolla da altri siti (il post verrebbe cestinato/cancellato appena riscontrata una cosa simile) e se avete bisogno di citare qualcosa, inserite la fonte.
- evitate di sprecare righe a parlare approfonditamente di statistiche o raccontare elementi tecnici perché quello non è il nostro campo e ci annoiano!
- è vietato offendere gratuitamente i tennisti o persone in generale, potrebbe valere la cancellazione del post. Se avete qualcosa "contro" qualcuno, ditelo civilmente, ma spiegate sempre il motivo di tutto, in modo che gli altri possano capire la vostra opinione e in caso ribattere secondo il loro punto di vista
- non chiedeteci soldi per scrivere!
E' facile no?
Non avendo la possibilità di potervi far accedere con account personali, ne abbiamo già creato uno generico che si chiama ControBreakkaro col quale pubblicheremo il vostro post col nome (o nick), che ci comunicherete, bene in vista a inizio e fine post. Per mandarci i vostri lavori, basterà inviare una mail all’indirizzo controbreak@gmail.com con in oggetto il titolo del post. Per quanto riguarda il contenuto, potrete allegare un file testo, Word o scrivere il tutto dentro il corpo della mail stessa. Inoltre, sempre dentro la mail, potrete anche aggiungere delle note per noi, che potrebbero servirci a classificare il post, avere una traccia per la pubblicazione su FaceBook e Twitter o altro. Una volta ricevuto il materiale, provvederemo a leggere, classificare il post, correggere eventuali forme o errori di battuta e quindi ad inserirlo nel blog. Tutti i post inviati verranno regolarmente pubblicizzati (sempre se non infrangono i due divieti in alto) e tenuti nello scrigno di ControBreak, come se fossero i nostri. Inoltre indicandoci semplicemente il vostro profilo FaceBook o Twitter, potremo rendervi ancora più immediata la pubblicazione del post, con un pratico e veloce tag! E’ tutto, se avete alte domande, sfruttate pure il riquadro dei commenti sia qui sul blog che sui nostri profili social network. Noi ci proviamo, vogliamo vedere se l’iniziativa vi piace e se ci saranno molti partecipanti. In caso di discreto successo, vedrete sicuramente qualche evoluzione a riguardo, se invece non dovesse andare in porto, peggio per voi! Non avete proprio idea di cosa vi perdiate a non scrivere su ControBreak!
0 commenti:
Posta un commento