Drop Down Menu

giovedì 3 novembre 2011

A Basilea il forfait di Murray regala a Federer la possibilità di trionfo in casa, a Valencia tutto regolare

Eravamo pronti a gustarci l'ultima puntata di Pomeriggio cinque, quando la notizia del forfait di Murray a Basilea, a malincuore, ci ha fatto cambiare canale su Supertennis per seguire la terza giornata del torneo svizzero. Lo scozzese, entrato come WC, si è ritirato per un problema alla coscia/gluteo e al suo posto è entrato il tennista di casa Chiudinelli che, con un cognome così italiano, non poteva che perdere subito, per mano di Haase. L'olandese invece, sapendo che avrebbe dovuto giocare contro Andy, aveva già spedito la valigia a casa e ora sarà costretto a farsi il bucato nel lavandino dell'albergo per poter entrare in campo bello profumato contro Wawrinka.

E' stata quindi la volta del padrone di casa Federer contro un compassionevole Nieminen. Nel primo set c'è stata poca storia in un rapido 6-1. Nel secondo il cioccolataio ha avuto dall'organizzazione l'ordine di darsi una calmata perchè il match successivo era un "not before" e da li alle 20, contando che c'era in programma Roddick-Haas, il pubblico se ne sarebbe andato a casa per fare qualcosa di utile. Si sono visti così due break del finlandese e un 6-4 per lui.
Una volta fatto orario, è arrivato il nulla osta per chiudere la pratica con un veloce e tranquillo 6-3. Che noia però. Ora che Murray non è più tra i piedi e Djokovic, nel suo primo turno, ha dimostrato di non essere niente di speciale, Seppi permettendo, il torneo potrebbe essere confermato dallo svizzero, per la gioia dei suoi sostenitori a digiuno da quasi un anno. L'unica bella notizia in tutto questo è che Mirka ancora non si vede nelle tribune.

Come annunciato in precedenza, ha chiuso la serata il match abbastanza retrò tra Roddick e Haas. Ha vinto il "più a colori" dei due senza troppi problemi. Sempre in giornata Kubot ha battuto Clark KAMKEnt, ma soprattutto Tipsarevic si è ritirato contro Mayer. Ricordiamo che Fish ha lasciato il torneo per un infortunio che potrebbe compromettere la partecipazione a Londra e niente ci vieta di pensare che il serbo abbia abbandonato questo torneo per tentare il colpaccio a Parigi Bercy. Ovviamente non vincerlo, ma prendersi quanti più punti possibili, essendo un lauto Masters 1000 che i big schiveranno in vista del Masters. Sono solo teorie ovviamente.

Per quanto riguarda gli italiani, avremo in campo Seppi senza speranze contro Nishikori, sul centrale, ma essendo il primo della giornata, non gode della copertura televisiva di Supertennis. Strano! Probabilmente qualche streaming svizzero riuscirà a regalarci le gesta eroiche dell'altoatesino. Non demordiamo.

Arrivano finalmente le dirette di Supertennis anche per Valencia, ma per raccontarvi quello successo fino ad ora non possiamo andare oltre il solo livescore o qualche immagine rubata agli streaming. Cilic continua la sua striscia positiva e riesce ad abbattere a suon di preghiere anche Raonic. Probabilmente l'avvicinarsi del Natale lo gasa. Del Potro si è liberato abbastanza facilmente di Tursunov, per fortuna, mentre Ferrer ci ha regalato un altro dispiacere battendo Pospisil. Non che tifassimo il giovane e promettente canadese, ma è la vittoria dello spagnolo che ci crea acidità di stomaco. Continuando la carrellata, Monfils ha avuto la meglio su Andujar in due set e in chiusura di serata Lopez ha colto l'occasione per confermare l'estrema compassione che lo attanaglia vincendo il primo set e perdendo il match al tie-break del terzo contro Bogomolov.

L'unico italiano, Fognini, se la vedrà con Monaco e non è per niente un turno proibitivo. Ovviamente sarà determinante il fattore pazzia. Stiamo a vedere.

Per un quadro più completo e schematico, vi rimandiamo alla solita pagina del Livescore sul nostro blog. Buona passione risintonizzata a tutti!

0 commenti:

Posta un commento