Il Master 1000 di Parigi-Bercy prosegue senza intoppi, anche se, e ce ne scusiamo, ieri non abbiamo seguito tutto il programma al completo perché avevamo 308 buoni motivi per seguire qualcos'altro con tanto di bottiglia di Moet sul tavolo e sigaro cubano in bocca. Abbiamo però visto con attenzione cosa sono stati capaci di fare due tennisti che giocano quasi come se si trovassero nel circuito di vent'anni fa, ovvero andando a rete, variando e dando spettacolo. Parliamo ovviamente di Feliciano Lopez e di Michael Llodra, che hanno entusiasmato il pubblico regalando sprazzi d'alta scuola come questo. Ci sarebbe piaciuto tanto andarli a vedere dal vivo sfruttando questa promozione, ma purtroppo anche ieri sera siamo dovuto correre a riempire un ristorante. Peccato che il match sia durato solo un set, visto che il beniamino di casa ha tirato le redini dopo aver perso al tie-break il primo parziale.
Guardando l'incontro ci è venuta in mente una nuova regola da proporre ai vertici dell'ATP: se due giocano così passano entrambi, mentre i giocatori di un match tipo Berdych-Verdasco se ne vanno a casa. Insomma, un coefficiente "estetico" da aggiungere al tennis solo in determinati casi.
Purtroppo tutto ciò è pura fantasia, e tra Berdych-Verdasco dovremo continuare a sorbirci ancora il ceco, vincitore in due set su uno dei prossimi protagonisti di Costa do Seppi. Dopo Davydenko siamo infatti riusciti a estrapolare un'altra indiscrezione dal Gran Consiglio della Compassione, che dopo un po' di indecisione dovuta al tenativo di rimonta di Verdasco nel secondo set, ha rivisto 10 volte consecutive al rallentatore il DVD del match giocato dal madrileno contro Nadal a Cincinnati per convincersi definitivamente a mandare l'invito a Nando.
In precedenza aveva salutato il torneo Fognini, la cui partita con Dodig ha seguito il solito leitmotiv dei match giocati dal ligure: primo set vinto in scioltezza con merito e parziali successivi quasi disastrosi. Un match di tennis solitamente è al meglio di tre set, non di uno. Grazie.
Per quanto riguarda gli altri succulenti risultati, segnaliamo l'eliminazione di Duplo-Man a opera di Isner dopo un match tiratissimo, la vittoria di Tsonga in due veloci set su Garcia-Bluff e quella di Stakhovsky su Nishikori, forse stanco e un po' appagato dalla finela giocata a Basilea.Infine in serata anche Gasquet ha fatto suo il match d'esordio battendo Anderson.
Oggi invece, a meno che non saltino fuori forfait nella notte, è il turno dei big e quindi anche di McSeppi, opposto allo spagnolo Almagro. I due giocheranno sul campo 1, che prima verrà consacrato alle gesta di Dolgopolov (contro Kohlschreiber). Interessante anche la sfida tra Fish e Mayer e quella tra Lopez e Monfils, nella speranza che lo spagnolo zittisca nuovamente il simpatico pubblico di casa. Per i dettagli vi rimandiamo alla nostra pagina Livescore. Dai vostri cronisti del cuore è tutto.
0 commenti:
Posta un commento