Drop Down Menu

domenica 24 marzo 2013

Miami 2013: Seppi va, i big anche. Verdasco ci regala altre perle

"Non sottovalutiamo però Verdasco, capace di regalarci altre perle perdendo con chicchessia. L'eletto potrebbe essere un Falla, ma è presumibile che lo spagnolo farà ridere direttamente con Berdych su un campo principale, in diretta mondiale".

Così scrivevamo pochi giorni fa nel pezzo di presentazione del 1000 di Miami, sopravvalutando lo spagnolo, ormai in procinto di perdere anche contro un over 65 zoppo. Ieri ha perso da Falla, nel serale più inutile che la storia dell'Atp ricordi.

Certo, non che il programma pomeridiano abbia offerto chissà quali meraviglie.

Iniziamo dai big. Murray ha tramortito in un'oretta scarsa Tomic, autore di 37 (trentasette) errori non forzati, circa 4 a game; complimentoni all'australiano per la solidità, e anche per come sta affogando il suo talento in un mare di stupidità e soprattutto simpatia. Per Muzza ora c'è wannabe-Federer, che ha approfittato del ritiro del nostro Bolelli, dolorante al polso destro. Speriamo nulla di serio per lui.

Ha sudato molti di più invece Berdych, che per avere la meglio su un Gimeno qualsiasi (cit.) in palla ha impiegato tre set perdendo il primo e salvandosi nel secondo solo al tie-break. Il suo collega di disastri mononeuronali, Tsonga, ha invece piegato Troicki, che non ne azzecca una da un bel po' ormai regalandoci gioie, in due set. Bene anche Almagro su Pella, Gasquet su Rochus, fra' Cilic su Giraldo e Raonic su Rufin.

Ma bene anche il nostro Seppi. Andreas ha provato a perdere con Bedene, senza riuscirci. Ora potrebbe approfittare di un Bellucci non al meglio: il brasiliano ha battuto Janowicz, tennista da noi troppo presto incensato, ma ora pare abbia un problemino all'anca che potrebbe anche convincerlo a saltare il match. Vedremo. Nella giornata più noiosa che la storia dei Master ricordi, segnaliamo anche la buona vittoria di Goffin su Kohlschreiber, e purtroppo i successi di Querrey e Isner. Quest'ultimo omaggiato di un errore arbitrale, che gli ha permesso di controbreakkare Dodig, che serviva per il match, e poi vincere al tie-break.

Oggi il programmino potrebbe essere decisamente migliore di quello di ieri: si parte con Fognini-Ferrer, mentre su secondo campo avremo Malisse-Nishikori e Dolgo-Haas. Sull'1 hanno invece nascosto gli incontri di Melzer e Simon mentre per i nostri colori occhio alle sfide della Vinci, con la Suarez Navarro, e della Errani, contro la Halep. Per gli approfondimenti sul tabellone e l'order of play, beccatevi la nostra pagina Livescore.

0 commenti:

Posta un commento