Drop Down Menu

lunedì 18 marzo 2013

Indian Wells è Combined

di Alessandra Bessega

Cari amici di ControBreak, vi scrivo queste righe per via della sanzione che i vostri prodi hanno preso dal Comitato per le Pari Opportunità - CPO, che li ha costretti alle quote rosa, pena l'oscuramento del blog.

Si è appena concluso il torneo sul cemento di Indian Wells nella Contea di Riverside, California, situata nella zona di Palm Springs, tra le città di Palm Desert e La Quinta. (sempre grazie wiki)


Scava! 
Gli organizzatori del torneo hanno avuto la bella pensata di promuoverlo con un servizio fotografico dei big, intenti a scavare con la pala in mano per inaugurare il nuovo stadio. Tutto sommato vedere questi ragazzi, così semplici, alle prese con l'arnese è stato un bel vedere.


Nota Vip (prima ancora di iniziare!): il torneo è molto seguito, pensate che fra il pubblico sono stati avvistati Bill Gates, Anna Wintour, Salma Hayeck, quella che ha sposato Mr Vuitton, e Ben Stiller, il sosia di WO.

Della finale tra Delpo e Rafa-is-back non vi parlerò io perchè sono qui a dirvi che Indian Wells è stato Combined, nella stessa settimana maschi e femmine hanno giocato “sotto lo stesso tetto”. E' per questo che il CPO si è impuntato e pretende di sapere cosa è successo nel tabellone femminile.


Il giallo
Assente da ormai 10 anni Serenotta Williams, attuale n.1, il torneo si è presto colorato di giallo. Tutte bionde le 4 semifinaliste, nonostante il forfait di Azarenka: Kerber di cui ha avuto faticosamente ragione la Wozniacky in semi, Kirilenko e Sharapova. Il giallo continua a spopolare nelle tenute delle atlete, proprio nessuna se lo fa mancare: vuoi nel berrettino, vuoi negli inserti dei vestitini, nelle stringhe delle scarpe o negli slip sottogonna. Ed è lo stesso punto di giallo delle palline da tennis!

Dove sono le nostre ragazze?
Presto fuori le Chichi's in doppio, al secondo turno per mano della coppia Hsieh/Peng. (Doppio vinto a sorpresa da Makarova+Vesnina) Solo la sempre più taurina Errani approda ai quarti, dove per un set tiene testa a Sharapova ma poi cede 7/5 6/2.

Gran finale
Eccoci dunque arrivati a parlare della finale tra Sharapova, campionessa del torneo nel 2006 e Wozniacky, vincitrice nel 2011.

Ah ha vinto Masha 6/2 6/2 impallinando “la povera Wozniacky” (cit.). :)




0 commenti:

Posta un commento