Come dicevamo, per il resto c'è veramente poco di che stupirsi, ma tanto per cui addormentarsi. Hanno aperto la giornata Berdych e Janowicz. Il polacco continua a sprecare il suo tempo, perché ancora una volta porta a casa un mezzo risultato. Dopo aver recuperato un break e poi chiuso il primo set 7-6, si è sciolto con un 6-3 6-2 sotto i colpi di un ceco per niente convincente. Il neurone probabilmente sta funzionando male perché poi, nel pomeriggio, installata la particella nella scatola cranica di Tsonga, abbiamo assistito a uno strazio. Ma che ha in mente il francese? Ha vinto con un doppio 7-6 contro Haase, rischiando più volte di andare sotto, ma soprattutto annoiandoci a livelli imprescindibili.
Wawrinka ha regolato Giraldo con un doppio 6-3 e oggi sarà opposto a Dimitrov. Match da seguire dal primo all'ultimo istante. Anderson ha vinto la partita innominabile contro Monaco per 7-6 3-6 6-4. Onde evitare che per errore ne vedessimo un 15, per il canale 203 di Sky, abbiamo impostato il parental control a un livello di sicurezza così alto che in pratica era più semplice accedere su Hot Club a mezzogiorno. Dal livescore notiamo che si è giocata anche Nishikori-Troicki e ha vinto il samurai 7-5 6-2. Match talmente imperdibile che, onde evitare di non vederlo, abbiamo preparato tutto per registrarlo, ma il recorder è esploso al primo punto guadagnato dal serbo. Peccato.
Arriviamo quindi alla fiera dell'ovvio. Nadal ha battuto Paire 6-3 6-4. Per fortuna ci ha risparmiato il solito strazio del match con primo set equilibrato vinto al tie-break a cui segue uno scontato 6-1 e quindi in meno di un'ora e mezza è terminato tutto. Il francese è un incompiuto. Giocatore bellino, pettinato bene, farebbe una discreta figura ad Amici, con qualche colpo e trovata interessante. Se anche avesse il cervello potrebbe essere almeno un tennista. In serata Ferrer ha fatto fuori Istomin per 7-5 6-2. Anche questo era un match che avremmo voluto registrare su un Blu-ray d'oro, ma il recorder era andato in fumo precedentemente, quindi non sappiamo nemmeno com'era vestito lo spagnolo.
Per fortuna, in questa valle di lacrime c'è una luce ed è Haas. Fategli una statua. Al momento è il migliore sul mercato. Mentalità vincente, gioco attivo e vario, tennis vero sul campo, non c'è una volta che si lasci perdere l'occasione di attaccare, se sbaglia è sempre in modo costruttivo dopo aver tentato di creare gioco, intelligenza tattica invidiabile. Sta salvando il tennis di queste ultime settimane. Oggi si troverà opposto a Ferrer e sarà veramente dura, ma se mai dovesse riuscire a batterlo, telefoneremo all'ATP per farci dare un Haas in miniatura da tenere sul comodino e rallegrarci a ogni risveglio.
Come anticipato, oggi vedremo tutti gli ottavi. Apriranno alle 14 Anderson-Berdych e Andujar-Gimeno Traver. A seguire Tsonga opposto a Verdasco, in praticamente scemo e più scemo, mentre sul centrale sarà il momento di Nadal-Youzhny. Senza pausa e in chiusura del pomeridiano avremo Nishikori opposto a Wannabe-Dimitrov, cioè Federer. Bé, il bulgaro batte Djokovic sulla terra ed è stato pizzicato amoreggiando con la Sharapova a Madrid... le gerarchie si smuovono! Sul secondo campo, avremo il gran finale con Haas chiamato a ripulire il tennis da Ferrer e in conclusione l'imperdibile Wawrinka-Dimitrov. Ultimo impegno del giorno Murray-Simon, ottimo rimedio per l'insonnia cronica. Se non vi basta quanto raccontato, vi rimandiamo alla nostra bellissima pagina Livescore dove troverete di tutto e di più. A presto!
0 commenti:
Posta un commento