Drop Down Menu

domenica 20 maggio 2012

Caro Rafa, Caro Nole

Poniamo che uno sia un padre di famiglia, appassionato di tennis, con un bambino che gioca a tennis. Poniamo anche che lavori, cinque giorni a settimana, spesso magari anche il sabato, è che ciò che guadagna decida di spenderlo per la propria passione e per quella di suo figlio, il tennis. Consideriamo poi che a Roma si gioca solo una volta l'anno, e che la capitale non è esattamente vicina a dove abita questo padre di famiglia, magari gli tocca prendere il treno, o se trova un'offerta l'aereo, per poi pagare anche un piccolo albergo dove poter dormire.

Poniamo che questa sia la situazione di tante persone che durante l'anno aspettano questa settimana con ansia, per vedere dal vivo i propri idoli, per seguire i match a pochi metri da loro, per strappargli un autografo. Tutte queste persone magari hanno acquistato i biglietti per il Foro con mesi di anticipo, in modo da essere sicuri di non perdersi nulla, e di poter tornare a casa soddisfatti in attesa del torneo dell'anno prossimo.

Ecco.

Cari Rafa e Nole, tante di queste persone, che hanno speso soldi per vedere VOI, domani dovranno tornare al lavoro, o a casa, avranno buttato denaro inutilmente, e dovranno spiegare ai loro bambini il perché non hanno potuto vedere la finale sul Centrale come sognavano da mesi. La pioggia, verrà detto. Certo, anche, ma non solo. Perché alle ore 20 il campo Centrale era pronto, tutto per voi, dovevate solo prendere una dannata racchetta e giocare, nient'altro.

Cari Rafa e Nole, vorrei ricordarvi, in caso ve ne foste dimenticati, che la vostra ricchezza è merito NOSTRO, non vostro, perché NOI andiamo a vedere le vostre partite, NOI acquistiamo i modelli di racchette che vi sponsorizzano, NOI compriamo le magliette che indossate, NOI facciamo l'abbonamento alla pay-tv per non perderci le vostre partite.

Cari Rafa e Nole, dovreste fare un bagnetto di umiltà, e magari lunedì, se si giocherà la finale, rivolgervi a quelle persone che pur in possesso di un biglietto non hanno potuto vedervi, e pronunciare la parolina magica: scusateci.

Grazie.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se stavate li al foro italico, ma quei geniacci del Coni hanno pensato bene di far coincidere finale degli internazionali con la finale di Coppa Italia. Già durante la partita delle femmine si sentivano cori, boati ed elicotteri: mancavano ancora 3 ore all'inizio della partita di calcio. Non oso immaginare cosa ci sarebbe stato alle 8 e 30 di questa sera.. mi spiace ma la colpa è solo e ancora una volta dell'incapacità organizzativa di questo Paese.

Walk Over ha detto...

Ok Anonimo, conta molto anche ciò che hai scritto, ma da più parti pare che la decisione finale sia stata dei giocatori. L'organizzazione era disposta a farli giocare anche alle 20:30, poi che la situazione non sarebbe stata delle migliori non ci sono dubbi. L'Italia in queste cose è sottozero, e pensare che a Roma volevano anche farci le Olimpiadi... mah!

Anonimo ha detto...

Il problema e che dovevano fare prima la finale maschile, ma tanto sapevano di doverla rimandare per pioggia, ma ci hanno lasciato li in modo che potessimo tutti andare agli stend e comprare la da mangiare. Se magari avessero messo alle 16.00 la finale di doppio femminile, molti sarebbero andati via e loro non avrebberoincassato i soldi!

Anonimo ha detto...

io c'ero sono d'accordo con anomino , vorrei chiarezza sono davvero stati i giocatori a non volere giocare ?
Mi fa male leggere che se in finale ci sarebbero stati altri 2 giocatori ( non faccio i soliti nomi) la finale non sarebbe stata giocata , sinceramente e sportivamente parlando sono senza parole .

Anonimo ha detto...

volevo si sarebbe giocata
scusatemi

Anonimo ha detto...

La cosa ancora più divertente (per non piangere) è che sia la partita di calcio che gli internazionali sono state fissate entrambe proprio dal coni.. Siamo veramente un paese di inetti!Avevano chiuso le strade e per arrivare mi son persa tutto il primo set! Oltretutto sapendo da una settimana che avrebbe piovuto domenica pomeriggio non i sa perchè non le hanno anticipate la mattina.. se non si sa organizzare neanche un evento del genere altro che olimpiadi, questo paese affonderà!

peppe ha detto...

PENSATE A CHI PAGA LA PAY TV!!! NEL SENSO CHE LA PAY TV GUADAGNA BEI SOLDINI!!! PENSATE PURE CHE IL TENNIS DOPO IL CALCIO è IL SECONDO SPORT PIU' PUNTATO NELLE SALE SCOMMESSE E BOOKMAKERS... ECCO LA RISPOSTA!!!

Posta un commento