Drop Down Menu

martedì 9 ottobre 2012

Shanghai: Verdasco inarrestabile elimina Monaco, Seppi unico superstite degli italiani

Si sono conclusi i match di primo turno a Shanghai, ATP 1000 che chiude la parentesi asiatica, di cui nessuno ne sente il bisogno. I veri big scenderanno in campo domani, usufruendo del canonico bye, che ci ha condannato a primi turni in cui si è visto di tutto e di più. Perfino Verdasco vincere su Monaco. Ebbene si, il campione di Kuala Lumpur (!) è crollato di fronte alle "pallate" impietose del modello spagnolo, che in questo torneo non si è tirato indietro per sfoggiare un nuovo look. Così, armato di nuovo codino a cipollotto fuoriuscente dal cappellino, ha sistemato in due set il povero Pico, che pensava invece di andare a fare una scampagnata contro il campione uscente dal Masters della Compassione 2011. Secondo alcune fonti top secret, il nuovo cipollotto di Verdasco sarebbe un pacemaker per il cervello... e i benefici si vedono! Per il resto, forse è una sorpresa la sconfitta deliziosa di Almagro, dopo essere stato avanti un set e vicino a chiudere il match. Autore di questo capolavoro, Haas il redivivo, che con l'avanzare dell'età sembra aver trovato il modo per poter battere un po' chiunque. Vediamo velocemente se è successo qualcos'altro degno di nota.

Lu ha battuto Zhang, dimostrando che l'exploit del cinese a Beijing era solo un regalo compassionevole di Gasquet. Per il cinese di Taipei ci sarà Federer, e non pensiamo stia saltando di gioia. Wawrinka ha passato il turno, idem Cilic, che addirittura ha già giocato il secondo match, battendo nell'ordine Kubot e poi Klizan. Si sente che la magia del Natale è sempre più vicina. Murray avrà l'esordio con Mayer, vincitore su Tomic con un netto 6-4 6-0. Grazie. Dolgopolov ha finalmente passato un turno battendo Chardy e Simon ha eliminato lo scemo del villaggio Melzer. L'austriaco non sembrava per niente irritato dalla sconfitta, era sorridente e forse manderà un mazzo di fiori al francese per ringraziarlo del 6-4 6-2 che gli ha rifilato. Gasquet ha vinto su Baker e ha guadagnato l'onore di vedere da vicino il modello Stepanek, oggi vincitore su Hewitt nella parentesi da senior tour. Isner è già al terzo turno battendo oggi Anderson in un interessantissimo match di ace e risposte sbagliate risoltosi in tre tie-break. Manderemo presto una richiesta all'ATP per introdurre la monetina. Vitale per certi accoppiamenti.

Paire ha fatto fuori Petzschner in un match programmato su un campo non coperto dalla TV, onde evitare denunce per pazzie imprevedibili dei due. Sarà quindi derby francese tra Benoit e Tsonga. Raonic, reduce della finale di Tokyo, non si è ancora montato la testa e ha almeno messo nello scrigno il secondo turno, ammazzando Matosevic. Per lui Baghdatis, oggi vincente su Fognini. Il ligure si è proprio rifiutato di scendere in campo, ormai gioca a caso, sembra abbia smarrito ogni stimolo. Anche Nishikori, che già sogna uno slam, è passato e per lui ci sarà Querrey. Seppi rimane l'unica speranza in gioco, destinata a morire contro Berdych. Scendendo all'ultima fetta di tabellone, Troicki si è guadagnato il derby, con Tipsarevic, filosofizzando Youzhny e Robredo avrà Haas, giustiziere di Almagro. Per chiudere Kohlschreiber ha eliminato Harrison e ora per lui Lopez, mentre Dimitrov potrà dimostrare di essere il nuovo Roger solo se riuscirà a far fuori Djokovic. Ciò significa che da domani tornerà ad essere il buon vecchio "Wannabe Federer"!

E' tutto per oggi! Come al solito vi rimandiamo alla nostra pagina Livescore dove troverete tutto ciò che vi serve sui tornei della settimana e non solo! Che Verdasco sia con voi!

0 commenti:

Posta un commento