Drop Down Menu

giovedì 11 ottobre 2012

Shanghai: Haas e Stepanek ai quarti... e il torneo si tinge di bianco e nero!

Eccoci nuovamente presenti per raccontarvi le mirabolanti avventure dei nostri eroi! Prima di tutto è doveroso parlarvi dei vostri due veri eroi del tennis, ovvero noi,  Walk Over e Lucky Loser, stasera ospiti della trasmissione radiofonica Tie break, in onda su Radio internet 1 alle ore 21. In caso vogliate sentire le verità assolute sul tennis, è obbligo essere presenti all'evento! E ora possiamo parlare degli eroi di "poco conto" riunitisi a Shanghai per contendersi il Masters cinese.

Due le sorprese. Partiamo dalla prima: l'eliminazione di Gasquet per mano di Stepanek. Il francese, ormai missionario del tennis, non si è accontentato di far diventare Zhang eroe nazionale, ma ha voluto anche incentivare lo splendore del tennista ceco, che sicuramente non ha bisogno dei regali di Riccardino per esaltare il suo splendore. Sono bastati appena due set tranquilli al Brad Pitt dell'ATP per portare a casa il successo contro il transalpino. Non contento di questo, oggi ha abbagliato anche lo spilungone Isner. Radek trova così spazio per la sua seconda giovinezza e battere Murray ai quarti sarebbe epico. Per la seconda sorpresa parliamo di un altro redivivo: Tommy Haas. Un grande! Dopo aver eliminato il duo simpatia Almagro-Robredo, oggi ha concesso tre game a Tipsarevic! Domani per lui Djokovic e non sarà di certo facile vincere, ma comunque vada per il tedesco, Shanghai è già un successo, soprattutto se pensiamo ai suoi 34 anni. Vista la presenza di Haas e Stepanek, da domani Sky trasmetterà in HD, in 3D, ma anche in bianco e nero.


Per il resto non è praticamente successo niente di nuovo. Federer è ancora in gara, ha battuto il connazionale Wawrinka, pur giocando in modo pessimo. La polpetta svizzera si è guadagnata una buona dose di punti per il Masters della Compassione 2012, visto che oggi, contro un Roger brutta copia di Dimitrov, era impossibile perdere. Come dicevamo in precedenza, anche Djokovic è ancora in corsa e oggi ha eliminato un Lopez totalmente assente. Il serbo ieri aveva anche posto fine alle speranze di Dimitrov, che per ora rimane un'alternativa a Roger solo nel boschetto della sua fantasia. Sempre al secondo turno è terminata anche la corsa di Seppi in modo irraccontabile, per mano di Berdych e oggi il ceco ha messo il sigillo eliminando Querrey un po' a fatica. Ora per lui ci sarà Tsonga, vincente su Baghdatis. Il cipriota ieri è stato protagonista di una piccola sorpresa, ovvero l'eliminazione di Raonic, finalista di Tokyo. Però anche Nishikori, vincitore del torneo appena citato, ha perso allo stesso turno, quindi ci scappa la citazione "so' ragazzi...". Per loro è la classica debacle giovanile, che giunge subito dopo un buon risultato.

Anche Murray è in corsa per il titolo. Ha giocato oggi la sua prima partita perché aveva il bye e un walk over, per defezione di Mayer. Il malcapitato di turno è un altro sulla buona strada per fare il missionario a fianco a Gasquet. Parliamo di Dolgopolov, che ultimamente non è nemmeno divertente da veder giocare. Sappiamo che lui lo fa per mettere alla prova la nostra fede, ma ogni tanto sarebbe anche bene regalarci qualche gioia. Concludiamo la bagarre odierna raccontandovi l'ennesima perla di Verdasco: avanti un set su Fra' Cilic, è riuscito a perdere il secondo 6-1 e quindi il terzo 6-4 in tempi record. Titanico.

E anche per oggi è tutto! Vi ricordiamo che per ogni dato extra c'è sempre la nostra pagina Livescore a disposizione, ma soprattutto, tatuatevi sul braccio l'appuntamento da non perdere con noi di ControBreak, ospiti di Tie Break, in onda su Radio internet 1 stasera alle ore 21. Buon ascolto!

0 commenti:

Posta un commento