Drop Down Menu

giovedì 25 ottobre 2012

Ferrer e Federer alla conquista di Valencia e Basilea!

Sappiamo già che a Basilea e Valencia alla fine vinceranno i due signorotti al lato, per cui non staremo a indugiare più di tanto su eventuali evoluzioni di tabellone. Più che altro è interessante notare il cimitero che si è creato nel torneo spagnolo e le deludenti prestazioni, da chi invece dovrebbe spingere sull'acceleratore nella speranza di visitare Londra, dal 5 novembre in racchetta e pantaloncini corti, e non solo come un turista di lusso. Di otto teste di serie che si sono presentate solo quattro hanno passato il primo turno e Isner è morto ieri per mano di Goffin, quindi per ora siamo a tre, ma queste devono ancora giocarsi il posto negli ottavi. La situazione non è rosea per gli organizzatori, soprattutto perché avevano la Entry List migliore di Basilea, ma ora il loro 500 si è tramutato in un 250 scadente.

Lopez ha perso da Querey, mentre almeno Almagro non delude i tifosi spagnoli eliminando Ferrero. Definitivamente, visto che anche Juan Carlos ha salutato il tennis e ora potrà finalmente dedicarsi a tempo pieno ad essere il sosia ufficiale di Amadeus. Lo vedremo condurre qualche programma pomeridiano, quindi non disperino i suoi sostenitori. Monaco, testa di serie numero quattro, è stato eliminato da Hewitt mentre Verdasco, dopo aver fatto fuori Robredo, niente ha potuto nella gara alla compassione contro Cilic. Il fraticello sta iniziando a gasarsi in vista delle festività natalizie e nella speranza di ricevere in dono un nuovo cilicio arrugginito, per infliggersi maggior dolore e sofferenza nei suoi periodi di punizione. Raonic la parola Londra non vuole proprio sentirla e si è fatto battere abbastanza tranquillamente da Muller. Dolgopolov ha mandato fuori Volandri in due set e Tipsarevic, nonostante il testa a testa con Almagro nella corsa a Londra, si è dovuto ritirare contro Simon. Stesso destino per Tsonga che, reduce della figuraccia di Stoccolma contro Berdych, ha lasciato il via libera a Malisse ritirandosi dopo 4 game. Meno male che lui e il serbo dovrebbe appartenere alla schiera degli antagonisti ai top 3. A due settimane dall'evento sono rottami. Confortante.

A Basilea si registrano solo brividi e niente più, anche perché al pubblico interessa solo che vinca Roger, il resto passa in secondo piano. Ieri sera Federer ha veramente tremato contro Bellucci, che poi è riuscito a regalare il match con un saggio di compassione al quale anche Verdasco sente di doversi genuflettere in segno di rispetto. Arrivato al tie-break del secondo, ci ha provato subito facendosi recuperare 4 set point consecutivi e dando a Federer la possibilità di crearsi palle match. Al brasiliano è andata bene con due regali dell'elvetico. Nel terzo set però si è impegnato a dovere e, una volta giunti sul 6-5 per Roger, è riuscito a farsi breakkare e quindi perdere la partita. A questo punto è molto probabile la sua presenza a BastaRd. Seppi non ha sfatato il mito della sconfitta prematura subito dopo la gloria e ha perso subito da Paire in tre set. Wawrinka ha salutato il pubblico svizzero, per niente interessato a lui, perdendo da Davydenko. Altra testa di serie che saluta Basilea è Troicki ed è un bene. Autore di questa eliminazione è Dimitrov, che il pubblico non riesce proprio a distinguere da Federer! Addirittura l'altro giorno ci ha regalato una demi-volée dietro la schiena, battendo istantaneamente tutto il campionario di tweener di Roger. A quanto pare, alla visione della prodezza del bulgaro, Mirka ha minacciato il marito di divorzio in caso non fosse riuscito a fare di meglio. L'equipe dello svizzero è già all'opera per inventarsi qualche altra magia e anche Dimitrov si è autoinvitato nel gruppo di ricerca perché non vorrebbe che Mirka, una volta ottenuto il divorzio, facesse un pensierino su di lui.

Tomic ha amorevolmente perso da Youzhny per 6-0 6-2, dolce musica per le nostre orecchie, e l'altro idolo di casa, Chiudinelli, è stato giustiziato da Gasquet al secondo turno. Mayer, testa di serie numero 7 è stato eliminato da Matosevic e, per concludere, Del Potro, nonostante qualche acciacco fisico, è riuscito a vincere facilmente su Falla. Oggi i tabelloni si allineeranno ai secondi turni, ma tutto ciò che riguarda questo e molto altro lo potrete trovare nella nostra fantastica pagina Livescore. Buon tennis a tutti!

0 commenti:

Posta un commento