Drop Down Menu

venerdì 2 agosto 2013

Verdasco ritrova la compassione a Kitzbühel, Baghdatis elimina Nishikori a Washington

Nonostante la pioggia, Washington è riuscito a giungere ai quarti, mentre sulla terra di Kitzbühel siamo fortunatamente un turno avanti, per cui la fine del rosso per il 2013 è vicinissima. Deo gratias! Ad allietarci il ritorno dalle vacanze sono gli incorruttibili e imperituri leitmotiv del tennis moderno. Si parla principalmente di Verdasco, che dopo l'esplosione casuale a Wimbledon, ha deciso che era il caso di tornare sui suoi canoni, ripartendo dal torneo austriaco. Del resto il Master della Compassione 2013 si avvicina e sarebbe un vero danno perdesse un suo protagonista di lusso. Il Playmobil spagnolo, probabilmente non trovando nessun nome allettante col quale fallire in finale, ha deciso che il momento di perdere miseramente era nel match contro Haase. Tennista la cui massima aspirazione ormai è quella di essere il sosia ufficiale di Kuerten. Nando non poteva scegliere bocconcino migliore per schiantarsi e nel modo più compassionevole possibile: al terzo, dopo essere stato avanti un set. Questo evento sancisce per noi la fine di Kitzbühel, che racconteremo nuovamente solo in caso venisse data una WC a Becuzzi per la finale. Difficile.

Voliamo quindi a Washington, dove si respira un filo di tennis in più. Del Potro, costretto al doppio turno, causa pioggia, ieri ha regolato Tomic in due set, dimostrando che il giovane australiano vince seriamente in casa e in random a Wimbledon. Il ritorno di Fish si spegne con l'arrivo del goblin Anderson, che si proietta quindi a un quarto contro il gigante di Tandil. Preparate il giubbotto antiproiettile. Haas fatica contro Dodig, ormai unico rappresentate dei beati di Medjugorje, visto che il compare Cilic è stato beccato positivo all'antidoping. Il tedesco ha vinto al terzo e oggi sarà impegnato in un interessante incontro che lo vedrà opposto a Dimitrov.

Il bulgaro, dopo la barbina figura sull'erba, sul cemento si sta comportando bene. Ha eliminato Malisse al secondo turno, ma soprattutto Querrey, che in casa e su queste superfici non è mai un avversario piacevole. A proposito di superficie, dalle immagini viste con un occhio mezzo chiuso per il sonno, si direbbe che quello di Washington sia un cemento molto veloce. Speriamo sia mantenuto il trand per gli US Open. 

Passiamo quindi all'altro lato di tabellone dove Tursunov ha battuto Stepanek, guadagnando un quarto molto incoraggiante contro Matosevic. L'australiano da nove generazioni, nel terzo turno del torneo statunitense, ha fatto fuori in due set Raonic, che ormai in crisi nera non ne indovina più una. Milos, il Master della Compassione 2013 ti chiama. Devvarmann è morto sotto le bombe di Isner e oggi troverà Baghdatis. Tante grazie al cipriota per averci tolto di mezzo il soldatino Nishikori, concedendogli solo tre game. 

Vi ricordiamo che Dolgopolov, campione in carica, è deceduto al primo incontro, ma ci sono notizie incoraggianti per il fan del mago ucraino, infatti questi suoi mesi di fallimenti sono da attribuire al fatto che era impegnato a studiarsi a memoria il testo di Eminem per l'imperdibile esibizione di Umago. Ora forse dovrebbe riprendere a giocare a tennis. Forse.

Le dirette dei quarti di Washington sono su Supertennis a partire dalle ore 19. La programmazione parla addirittura di semi di Kitzbühel dalle 15, che vi consigliamo di seguire con frusta, cilicio stretto, letto di chiodi e caldo afoso per avere una sofferenza coi fiocchi. Come al soliti vi rimandiamo alla nostra pagina Livescore per ogni risultato dettagliato e tanto altro. Buona compassione a tutti!

0 commenti:

Posta un commento