Purtroppo il resto della giornata non è riuscita a donarci niente di paragonabile al capolavoro del serbo. Mayer ha battuto Tomic, ma visto che siamo incompetenti non vi scriveremo che "ve l'avevamo detto" riguardo all'australiano. Nishikori ha tremato nel primo set contro Polansky, perdendolo, ma poi ha portato a casa il match. Si faccia presente che il suddetto, era l'ultimo incontro della serata, nonché sarebbe dovuto essere la perla per convincere i canadesi ad andare a vedere il tennis piuttosto che farsi una fresca passeggiata estiva o una lauta dormita. E se visioniamo il programma odierno, l'idea che l'organizzazione di Montreal sia stata data in mano a decerebrati è sempre più viva.
In apertura di giornata si è giocato Seppi-Rosol, match di lusso in quanto avevamo in campo ben due persone che nella loro carriera hanno battuto Nadal. Cioè... non proprio due a caso! Il Kid di Caldaro ha sofferto, ma ormai lo conosciamo benissimo e sapevamo che come al solito, dopo ore di spettacolo, avrebbe vinto in scioltezza al tie-break del terzo. Infatti così è andata. L'azzurro per noi è un libro aperto. Domina (!) sempre nello stesso modo. Noioso. Subito dopo sono scesi in campo Klizan e Bellucci, vogliosi di trovare la qualificazione ai Masters della Compassione. Sono state ore di atroci sofferenze per noi, durante le quali il brasiliano ha sfoderato pepite non indifferenti come smash al rimbalzo affossati a rete o comodissime volée, che l'avrebbero portato al match point, sparate in corridoio. E' stato un concentrato di compassione come pochi, vinto dallo slovacco. A fine match sono entrati medici con una camicia di forza per Thomaz e un'impegnativa per il ricovero in una clinica psichiatrica a Toronto.
Levine ha eliminato Malisse, Matosevic ha avuto la meglio su Becker e Paire ha fatto impazzire Kohlschreiber, guadagnando un incontro con l'amico del cuore Wawrinka. Imperdibile per vedere se a fine partita limoneranno appassionatamente a bordo rete. Andujar ha eliminato nientepopodimenoché Weintraub (minchia!) e Dodig ha regolato Zemlja con un doppio 6-1, per tenere alto l'onore di Medjugorje nel tennis mondiale, ora che Cilic è stato allontanato per eccesso di acqua santa nel sangue. Ultimo risultato utile del giorno, la vittoria abbastanza semplice di Gulbis su Lopez, durante la quale abbiamo potuto notare come Felix tra un punto e l'altro si muova al rallentatore, come fosse il protagonista di un film anni '80 estivo con Jerry Calà e Ciavarro attori di punta. Libidine!
Per quanto riguarda la prima giornata di Montreal è tutto. Oggi di scena svariati nomi come Janowicz, Seppi, Haas, Djokovic, Gasquet, Dolgopolov, Fognini, Dimitrov e tanti altri. Purtroppo non tutto sarà visibile perché per mettere in mostra i canadesi, molti match sono stati sacrificati su campi non coperti dalla TV. Vi ricordiamo che tabellone, order of play e tant'altro lo troverete nella nostra aggiornatissima pagina Livescore. Che la compassione sia con voi!
0 commenti:
Posta un commento