di Nex
ATP 500 CITI OPEN WASHINGTON, USA (Deco-Turf, $ 1,546,590)
Giunto all'edizione numero 45 e dall'anno scorso l'evento è anche combined, ovvero si svolgerà in contemporanea con il torneo femminile. Molti sono stati i grandi campioni che fanno parte dell'albo d'oro: Connors, Agassi e Lendl. Al via ci sarà Del Potro, al rientro dopo Wimbledon, e oltre a lui avremo Dolgopolov, che proverà a difendere il successo ottenuto lo scorso anno. Tra gli altri grandi nomi vedremo: Haas, Raonic, Nishikori e diversi giocatori tra i top 50.
LE TESTE DI SERIE:
1)Del Potro, Juan Martin
2)Nishikori, Kei
3)Haas, Tommy
4)Raonic, Milos
5)Simon, Gilles
6)Querrey, Sam
7)Anderson, Kevin
8)Isner, John
9)Dolgopolov, Alexandr
10)Dimitrov, Grigor
11)Benneteau, Julien
12)Dodig, Ivan
13)Tomic, Bernard
14)Davydenko, Nikolay
15)Baghdatis, Marcos
16)Llodra, Michael
POSSIBILI OUTSIDER:
-Hewitt, Lleyton
-Groth, Sam
-Sijsling, Igor
POSSIBILI MATCH INTERESSANTI:
- Haas-Dimitrov (Quarto di finale): Sfida potenzialmente molto interessante con il sempreverde e talentuoso Haas che se la vedrebbe con la giovane promessa Bulgara che ha bisogno di conferme dopo degli ottimi risultati ottenuti durante la prima parte di stagione.
- Dolgopolov-Nishikori (Quarto di finale): L’ucraino, per quanto pazzo, se in forma è in grado di esprimere un tennis di grande qualità e sicuramente bello da vedere. Opposto a lui ci sarà il giapponese Nishikori, altro bel giocatore che a me fa sempre piacere vedere. E’ una delle poche valide alternative ai vari picchiatori che vedremo in questo torneo.
Le variabili in questo primo ATP sul cemento secondo me saranno diverse. I giocatori che hanno tra le loro armi un gran servizio credo che faranno un buon torneo sfruttando le difficoltà che potrebbero trovare gli altri, anche se con più talento, perché costretti ad adattarsi alla nuova superficie.
ATP 250 BET AT HOME CUP KITZBUHEL, AUSTRIA (Terra Rossa, € 467,800)
Edizione numero 69 quella del 2013, che si svolge nella famosa località sciistica austriaca. Al via ci sarà il vincitore delle due ultime edizioni, l'olandese Haase, che cercherà di ottenere un terzo storico successo. Con lui anche il finalista dello scorso anno Kohlschreiber, che proverà a migliorare il già ottimo risultato passato.
LE TESTE DI SERIE:
1)Kohlschreiber, Philipp
2)Monaco, Juan
3)Verdasco, Fernando
4)Melzer, Jurgen
5)Berlocq, Carlos
6)Bautista Agut, Roberto
7)Montanes, Albert
8)Granollers, Marcel
POSSIBILI OUTSIDER:
-Haase, Robin
-Gimeno-Traver, Daniel
POSSIBILI MATCH INTERESSANTI:
- Kohlschreiber-Haase (Possibile Semifinale): Sarebbe il re-match della finale dello scorso anno dove il tedesco avrà l'occasione per guadagnarsi l'accesso per l'ultimo atto e riprovare a vincere il torneo. L'anno scorso l’incontro è stato sicuramente bello e divertente e c'è stato anche del buon tennis.
Non vedo altri possibili match particolarmente interessanti in questo torneo invaso da diversi pallettari e muratori spagnoli. Sicuramente da tenere d'occhio il giovane austriaco Thiem. Altro giocatore da considerare è il tedesco Brands, giustiziere la scorsa settimana di Federer e in grado di mettere in difficoltà Nadal al Roland Garros.
0 commenti:
Posta un commento