Drop Down Menu

mercoledì 10 luglio 2013

ATP 250 Stoccarda, Bastad, Newport: chi torna sulla terra e chi finisce sull'erba

di Nex

Domenica (purtroppo) si e’ praticamente chiusa la stagione su erba e questa settimana con tre appuntamenti del circuito ATP 250 qualcuno ritornerà sulla terra rossa per giocare gli ultimi tornei su questa superficie mentre altri concluderanno la stagione su erba con la trasferta negli States per il torneo di Newport.

ATP 250 BASTAD, SVEZIA (Terra Rossa, € 491,370)
Torneo in terra svedese dalla lunga tradizione, infatti la prima edizione risale al 1948, inoltre risulta molto apprezzato dai giocatori ed è stato eletto più volte come migliore della sua categoria negli anni passati. Al via quest'anno non ci sarà il vincitore dell'edizione 2012: David Ferrer mentre avremo come TDS Nr. 2 il finalista dello scorso anno Almagro.

LE TESTE DI SERIE:
1)Berdych, Tomas
2)Almagro, Nicolas
3)Monaco, Juan
4)Robredo, Tommy
5)Dimitrov, Grigor
6)Troicki, Viktor
7)Zeballos, Horacio
8)Verdasco, Fernando

POSSIBILI OUTSIDER:
-Ramos, Albert

POSSIBILI MATCH INTERESSANTI:
Berdych-Troicki: incontro ad altissimo tasso d'ignoranza dove vedremo se il ceco dal mononeurone riuscirà a complicarsi la vita con un altro "genio" del circuito.
Dimitrov-Almagro: da vedere soprattutto per la presenza del bulgaro che trovandosi contro un buon giocatore potrebbe mettere in mostra il suo repertorio e farci gustare del buon tennis.
Berdych-Dimitrov: Una delle possibili finali, forse la migliore, che può capitare dove wannabe Federer se la vedrebbe con uno dei migliori giocatori al mondo e se vorrà sperare di portare a casa il torneo dovrà dare fondo a tutto il suo repertorio.

ATP 250 STOCCARDA, GERMANIA (Terra Rossa, € 467,800)
Secondo torneo su terra di questa settimana che quest'anno giunge all'edizione numero 35. Anche qui come a Bastad non ci sarà il vincitore dello scorso anno Janko Tipsarevic e delle 8 TDS dello scorso anno ne avremo solo una: Haas che sarà la Nr. 1.

LE TESTE DI SERIE:
1)Haas, Tommy
2)Kohlschreiber, Philipp
3)Chardy, Jeremy
4)Paire, Benoit
5)Fognini, Fabio
6)Mayer, Florian
7)Rosol, Lukas
8)Klizan, Martin

POSSIBILI OUTSIDER:
-Gulbis, Ernests
-Monfils, Gael

POSSIBILI MATCH INTERESSANTI:
Tantissimi i possibili incontri che meritano di essere visti, secondo me:
1° QUARTO:
Haas-Gulbis: talento a non finire in campo in questo match assolutamente da vedere.
Vincente Haas-Gulbis vs Fognini: sfida interessante qualunque sia l’avversario di Fognini, unico possibile rischio in una sfida Gulbis-Fognini che il match si trasformi nella sagra dell’ignoranza visti i due giocatori in campo.
2° - 3° QUARTO:
Nessun possibile match particolarmente interessante in questa parte di tabellone, l’unica speranza è quella di vedere il pazzo francese Paire proseguire nel torneo in modo da poterci gustare il suo tennis in diversi match.
4° QUARTO:
Monfils-Kohlschreiber: una partita con in campo Monfils in ogni momento può trasformarsi in uno show e sicuramente un'occhiata, almeno agli highlights, merita di essere data.
SEMIFINALI E FINALE:
Se nei match che contano del torneo arriveranno: Haas, Gulbis, Fognini, Paire, Monfils e Kohlschreiber saranno sicuramente incontri interessanti da vedere.

ATP 250 NEWPORT, USA (Erba, $ 519,775)
Torneo giunto alla sua edizione Nr. 38 nella quale ci saranno sia il vincitore, Isner, che il finalista, Hewitt, della scorsa edizione. Il livello delle TDS si e’ sicuramente abbassato rispetto all'altro anno nonostante la presenza di alcuni ottimi giocatori.

LE TESTE DI SERIE:
1)Querrey, Sam
2)Isner, John
3)Sijsling, Igor
4)Hewitt, Leyton
5)Roger-Vasselin, Eduard
6)Matosevic, Marinko
7)De Schepper, Kevin
8)Ram, Rajeev

POSSIBILI OUTSIDER:
-Mahut, Nicolas
-Sock, Jack
-Kudla, Denis
-Harrison, Ryan

POSSIBILI MATCH INTERESSANTI:
Mahut-Hewitt: orse la finale migliore che su erba ci si potesse aspettare, opposti il francese che quest'anno su erba ha vinto il suo primo titolo in carriera e l'australiano che invece in passato ha vinto pure Wimbledon!

Questo è tutto spero che la presentazione dei 3 tornei di questa settimana vi possa piacere, detto ciò non mi resta che augurare Buon Tennis a tutti!!!



0 commenti:

Posta un commento