di Nex
E' un torneo che si può definire "storico" e quest'anno giunge all'edizione numero 106. Uno degli ATP 500 più apprezzati dai giocatori e ci saranno entrambi i finalisti dello scorso anno. Upgrade fondamentale per l'appeal è il ritorno in campo, dopo la debacle di Wimbledon, di Re Roger Federer. Il campione svizzero, già 4 volte vincitore di Amburgo, dovrà mostrare di avere ancora fame e zittire tutti quelli che lo danno per finito dopo la prematura uscita a Wimbledon.
LE TESTE DI SERIE:
1 )Federer, Roger
2) Haas, Tommy
3) Almagro, Nicolas
4) Janowicz, Jerzy
5) Monaco, Juan
6) Seppi, Andreas
7) Dolgopolov, Alexandr
8) Chardy, Jeremy
9) Paire, Benoit
10) Robredo, Tommy
11) Lopez, Feliciano
12) Fognini, Fabio
13) Youzhny, Mikhail
14) Verdasco, Fernando
15) Gulbis, Ernests
16) Klizan, Martin
POSSIBILI OUTSIDER:
- Mayer, Florian
- Monfils, Gael
- Rosol, Lukas
POSSIBILI MATCH INTERESSANTI:
Federer-Gulbis (Ottavi di finale): Con in campo Federer si vedrà sicuramente del bel tennis. Se poi dall'altra parte ci sarà un Gulbis in forma, e soprattutto in giornata, sarà sicuramente un match di altissimo livello.
Monfils-Paire (Ottavi di finale): Due giocatori altalenanti nelle prestazioni, ma se entrambi saranno in grazia, Monfils dovrà inventare qualcuna delle sue giocate spettacolari per ribattere le palle corte di Paire, e sicuramente ci sarà da divertirsi.
Federer-Dolgopolov (Quarto di finale): sulla carta simile a quello dello stesso Federer con Gulbis. L'ucraino infatti, se in giornata, sa il fatto suo e, visto il grande avversario, il match potrebbe risultare molto divertente.
Paire-Fognini/Haas (Semifinale): il francese e il tedesco non mi sono sembrati molto in forma a Stoccarda, ma il talento e il bel tennis sono il loro marchio di fabbrica e, se arriveranno in semi, ci sara’ da divertirsi. In alternativa ad Haas vedo bene un Fognini, straordinario la scorsa settimana.
0 commenti:
Posta un commento