Avremmo voluto dedicare l'immagine di copertina all'imprescindibile Marco Trungelliti, visto che nemmeno il profilo ATP è provvisto di foto, ma forse è meglio onorare la semi-cichis-finale. Sarà infatti il derby "fratricida" azzurro tra Errani e Vinci a decidere la prima pretendente al torneo WTA di Dubai 2013. Sara ha battuto in tre set la Petrova, mentre Roberta, appena trentenne, si illumina d'immenso schiacciando la numero nove del mondo, Samantha Stosur. Dall'altra parte del tabellone saranno Kvitova e Wozniacki a darsi lotta per l'ultimo atto del torneo.
Passiamo quindi ai maschietti volando a Memphis, l'unico 500 della settimana. Siamo giunti ai quarti di finale, ma i due protagonisti della scorsa edizione Melzer e Raonic, hanno perso subito al primo turno. L'austriaco da Sijsling, che poi ieri ha anche rischiato di battere Cilic al tie-break del terzo. Il canadese invece ci ha salutato per mano di Sock, ancora in gara dopo aver eliminato il connazionale Blake. Oggi per lui ci sarà Lopez, passato per walk over su Haas. Istomin ha battuto Hewitt e ora se la vedrà con Kubot. Nella parte alta sarà lotta tra il samurai Nishikori e il frate Cilic, mentre più in basso ritorna finalmente in luce Dolgopolov al quale è toccato il giustiziere di Querrey, Matosevic.
Anche a Buenos Aires siamo ai quarti con Fognini ancora in gara, che ieri non è riuscito nell'impresa di perdere dal celeberrimo Trungelliti. Il ligure oggi avrà però l'impenetrabile Ferrer. Il pronostico è chiuso per noi, figurarsi nella testa di Fabio che ci deve giocare... Il resto non ci interessa, tanto il torneo lo vincerà David. Torneremo in Argentina solo in caso perda lo spagnolo appena citato.
Passiamo quindi al torneo più interessante della settimana, l'ATP di Marsiglia. Tipsarevic ha salutato la Francia perdendo in due set da Tursunov, che ora si vedrà opposto a Muller, giustiziere all'esordio di Gasquet e poi di Granollers. Bene Janowicz che ha fatto fuori il padrone di casa e in fiducia Benneteau. Oggi per lui Berdych. Match imperdibile. Nella parte bassa Tomic è ancora in gara e oggi avrà una prova per niente facile contro Tsonga. Per chiudere, Simon sarà opposto a Del Potro. Bellissimo il match di ieri tra l'argentino e Llodra. Il francese ha tenuto perfettamente testa a Juan Martin, ma al terzo ha ceduto proprio nell'ultimo game. Bravo comunque.
E' tutto per oggi, come al solito vi rimandiamo alla nostra pagina Livescore per ogni piccolezza che abbiamo tralasciato. Le dirette partiranno alle 14 su Supertennis. Buone Cichis a tutti!
0 commenti:
Posta un commento