Seguire tre tornei con tre fusi orario differenti ci sta bruciando i neuroni più del dovuto quindi chiediamo scusa se parlando di ieri ci riferiamo a ciò capitato oggi o viceversa. Purtroppo il nostro cervello è in leasing quindi non chiedeteci troppo.
A Brisbane, dopo un inizio incerto è stato necessario abbagliare il pubblico e Stepanek, così il Messia ha deciso di giocare da dio e chiudere al terzo una partita che sembrava compromessa. Il ceco è comunque apparso in forma smagliante. Anche Dolgopolov come Federer si è dato alla racchetta bianca mentre Layani ha optato per un folto parrucchino. Da stanotte potrete vedere tutto in diretta su Supertennis, compreso il match tra Baghdatis e Murray.
A Doha ormai si fa scuola e Seppi è salito in cattedra anche contro Garcia-Lopez, rifilandogli un violento 7-5 6-3. Lo attenderà al varco Federer che, dopo aver fatto allenamento anche ieri, finalmente troverà un avversario che gli darà del filo da torcere. Probabilmente, più che un match, quello tra l'elvetico e Andreas sarà un passaggio di consegne. Ne siamo sicurissimi (!). La Svizzera, nonostante i testa a testa di 7-0 per Roger, si fermerà in tensione per l'incontro, le banche chiuderanno e a ruota le fabbriche di cioccolato per la sfida delle racchette bianche. La triade dei big si completa quindi con Nadal, ieri vincitore in allenamento con Gremelmayr. Ha chiuso la serata Monfils che se l'è vista veramente brutta opposto un ottimo Becker. Non si capisce quale miracolo sia accaduto, ma il tennista tedesco ci ha fatto divertire veramente tanto. Per il francese sarà quindi il turno di Troicki, che ancora ci è ancora ignoto nel 2012. Il nostro piccolo grande uomo Cipolla, ha portato avanti una lotta a testa alta contro il gigante Tsonga. E' palese quanto il pugile abbia poca voglia di giocare queste partite e Flavio ne ha approfittato abbondantemente portando il suo tennis ai massimi livelli e spesso strappando consensi anche dall'avversario e non solo. Purtroppo la stazza ha fatto la differenza e al francese sono bastate due accelerazioni contate per prendersi i punti necessari alla vittoria. Oltre a Federer-Seppi e il quarto tra Monfils e Troicki, oggi assisteremo a Nadal-Youzhny e Tsonga contro Ramos, passato per ritiro di Bogomolov.
Per concludere la bagarre dedichiamo due righe alle nostre regine del tennis, infatti stanotte a Brisbane la Schiavone ha battuto la simpaticissima Jankovic, mentre ad Auckland la Pennetta ha mandato a nanna la Vesnina. Sara Errani purtroppo non ce l'ha fatta, ma ha perso con onore 6-4 6-3 dalla Kuznetsova.
Anche per oggi è tutto, come al solito, se non vi è chiara qualcosa, vi rimandiamo all'aggiornatissima e completa pagina Livescore del nostro blog. Buon tennis!
2 commenti:
Ragazzi ma vi è sfuggito il vero evento di giornata, Gasquet che bulleggia e batte Verdasco 6-2 6-4 alla Hopman Cup senza farsi breakkare nemmeno una volta! Anche se in effetti si tratta di un torneo che conta quanto la coppa del nonno :)
Solo per Supertennis la Hopman è più importante di Wimbledon. Comunque si, a tratti abbiamo notato che Gasquet sta bulleggiando a go-go, ma bisogna vedere se uscito dall'esibizione continuerà la sua opera! Che intenzioni avrà per il 2012?
Posta un commento