Drop Down Menu

domenica 20 febbraio 2011

Raonic: e chi lo ferma più? Oggi contro Roddick cerca il secondo titolo della carriera

E chi lo ferma più Milos Raonic? La sorpresa dell'anno, dopo il successo nell'ATP 250 di San José della scorsa settimana, cercherà oggi il bis nella finale di Memphis, dove Roddick nella nottata ha già definito il suo piano: provare ad inondarlo con il suo sudore a cascata. Il simpatico canadese di origini montenegrine nella giornata di ieri ha battuto Fish in semifinale (6-4 3-6 6-3), dimostrando anche una certa dose di carattere nonostante la giovanissima età. Se alla grinta ci aggiungiamo poi il servizio-bomba (tirato ieri anche a 230 km orari) e un gioco da fondo niente male ecco che viene fuori un bel tennista per il futuro, che sul veloce sta facendo vedere tutte le sue doti (tutto da vedere sulla terra però). Roddick dovrà quindi stare molto attento, anche perché se vorrà metterla su una gara di ace troverà pane per i suoi denti, ieri il canadese ne ha serviti la bellezza di 23. Si è trattenuto. L'americano ha battuto in semi la versione beta di Juan Martin Del Potro 6-3 6-4; l'argentino è ancora in evoluzione dopo il rientro dall'infortunio, ma non escludiamo che nel giro di qualche mese torni quello di un tempo, per il momento deve accontentarsi di giocare il più possibile e di ritrovare il ritmo partita, deve avere pazienza. La finale è prevista oggi per le 22 in diretta su Supertennis, ormai totalmente rivalutata da parte nostra. In passato abbiamo parlato un po' male della TV di Stato FIT, ma non possiamo che lodarla per ciò che sta facendo in questo 2011. Anche la settimana prossima potremo vedere due tornei in diretta, Dubai a Acapulco, con buona pace di SKY che i soldi preferisce spenderli per altre cose: tra un po' forse avremo la telecamera 3D all'interno del pallone, per farci venire a tutti il mal di mare e i microfoni appiccicati alle magliette dei giocatori, per sentire quando si mandano a fare in culo. Tutto molto bello.


Prima dell'epilogo di Memphis avremo però la finale di Marsiglia, dove Cilic proverà a porre fine alla striscia positiva di Soderling, in pratica l'agnello contro il lupo. Il croato in questo torneo è apparso miracolato, forse una serie di apparizioni lo hanno fatto tornare quasi quello di un tempo: ieri ha lottato contro Youzhny, rischiando anche di perdere perché sotto di un break nel terzo, ma dopo aver baciato il crocifisso ed essersi genuflesso più volte durante i cambi di campo ha trovato la forza mistica per rimontare e breakkare il suo avversario nel momento decisivo (6-2 1-6 7-5 il finale). Per la troppa esultanza poi voci non controllate ci hanno parlato di un'autofustigazione avvenuta negli spogliatoi in segno di pentimento. Soderling ha invece penato un set contro Dmitri Tursunov, ma nel secondo lo svedese ha fatto capire al suo avversario chi è che ha il coltello dalla parte del manico. Oggi pensiamo sarà un'altra storia, vista la forma di Cilic, e infatti è probabile che il serial killer di Tibro potrebbe anche riccorrere all'uso della motosega per avere la meglio sul fraticello di Medjugorje. Se finirà in carneficina non lo sappiamo, ma l'impressione è che lo svedese se la dovrà sudare. L'appuntamento, sempre su Supertennis, è per le 14.

Resta il torneo di Buenos Aires, ma visti i nomi dei reduci, tutti orrendi terraioli, non sappiamo nemmeno chi è andato in finale. Ci hanno informato solo sul fatto che la pioggia, caduta copiosa in segno di punizione per l'orrore delle partite, ha fatto slittare il programma costringendo i giocatori a un tour de force. Speriamo si siano stancati per bene e che non giochino più per diverse settimane.

Chiudiamo con una perla: ieri Simone Bolelli, ex-tennista di Budrio, si è presentato alle quali di Dubai, dove è stato mazzolato dal figlio di Bubka con un secco 6-2 6-3. Ormai il Federer italiano perde da chiunque, un trend un pochino negativo per paragonarlo al Federer svizzero, non trovate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

pensare che due anni fa al future di padova raonic perse dal nostro antonio comporto, erano entrambi 500 circa del ranking: ora raonic entrerà nei top 50, comporto è sceso a 800...

Lucky Loser ha detto...

E' confortante no?
Se lo racconti a un qualunque discepolo FIT ti dirà che è andata così solo perchè Comporto dal giorno non ci più ha creduto

Posta un commento