Drop Down Menu

giovedì 24 febbraio 2011

Nessuno scossone a Dubai, Dolgopolov in semifinale ad Acapulco

Ci siamo lasciati con la vittoria di Berdych su Petzschner, tennista tedesco dal cognome disturbante per noi che ogni volta dobbiamo scriverlo. Per il resto il ceco non è stato disturbato più di tanto in quanto breakkandolo nei game decisivi ha vinto 7-5 6-4.

E' seguito il match tra Djokovic e Mayer. Indubbio l'inizio dell'anno scoppiettante per il tedesco e oggi ci è mancato poco che il primo set non lo portasse a casa, infatti, avanti di un break dal primo set, ha gestito il vantaggio fino al 5-3 quando è morto in tutti i sensi concedendosi per 7-5 6-1. Niente miracolo.

Dopo la pausa si sono presentati sul centrale di Dubai Federer e Stakhovsky, altro giocatore dal cognome disturbante. Si chiamassero tutti Lu, sarebbe più semplice per noi. Anche se lo svizzero ha fatto il minimo indispensabile per vincere, l'ucraino ha dimostrato un tennis piacevole, ma come al solito di una solidità pari a quella delle ginocchia di Simon. La vittoria di ieri contro Gulbis non fa testo, sarebbe come battere Seppi e sentirsi forti.
A proposito, dalla settimana prossima il lettone e l'altoatesino saranno i protagonisti della pubblicità del gratta e vinci "Ti piace vincere facile?"


Per concludere la giornata abbiamo assistito a Gasquet-Simon. A dire la verità il nostro scopo era non vedere nemmeno un 15, ma visto che siam stati abbandonati dagli eventi, abbiamo acceso la TV, e sentire Galeazzi jr. definirlo "Il match del giorno" ci ha un attimo fatto entrare in fibrillazione.
I due, da buoni francesi opposti, hanno preso la partita come una sessione di allenamento, infatti a nessuno dei due è passato in testa di vincere la partita e hanno subito gli eventi a caso: break e controbreak a metà set e 7-5 per Pong. Nel secondo Gasquet si è cambiato la maglia e pettinato da vecchio, Simon ha avuto paura e ha perso 6-2 il secondo parziale. Alla fine la partita è andata a Gasquet col terzo vinto 6-4. Simon è diventato totalmente insapore.

Update: Anche il torneo di Acapulco finalmente per noi ha un minimo di interesse. Uno dei nostri idoli conclamati, Dolgopolov, ha infatti conquistato la semifinale del torneo messicano mangiandosi in due set la polpetta svizzera. Ora pensiamo subirà le pene dell'inferno contro quel pallettaro ignobile di Ferrer, che recupererà tutto fino a far sbagliare il suo avversario. Odioso. Se così non dovesse avvenire siamo pronti a festeggiare.

0 commenti:

Posta un commento