Drop Down Menu

lunedì 14 febbraio 2011

Raonic trionfa a San Jose e siamo già pronti per un'altra settimana di tennis

Anche questa settimana non ci lascerà senza il nostro sport preferito, ma prima di dedicarci a questo non possiamo non spendere due parole di giubilo per il nostro ibrido del cuore: Milos Raonic.
Che lui vinca un torneo ci riempie il cuore di gioia, che lo vinca battendo Verdasco ci fa raggiungere orgasmi incontrollabili. Ebbene si, a San Jose con un doppio tie-break, il tennista canadese ha messo al tappeto Fernando Verdasco, l'uomo dalla vita divisa tra il tennis e le nuove mutande CK. Tra l'altro lui, che avrebbe dovuto vantare l'esperienza per arrivare al successo, ha invece perso con un doppio tie-break da una new entry. Bene, gloria e vita alla nuova carne (cit.).


Ironia della sorte a Memphis, nell'unico masters 500 di questa settimana, Verdasco, testa di serie numero 2, contro chi se la vedrà al primo turno? Esatto, Raonic che entrerà addirittura come WC. Il doppio miracolo per questi novizi è spesso difficile, perchè da qui a smaltire la gioia di un torneo importante appena vinto è dura, ragion per cui la rivincita dovrebbe essere dello spagnolo, ma saremo lietissimi di essere smentiti.
Pur essendo un 500, quindi non di certo trascurabile, la entry list non brilla tantissimo. La testa di serie numero 1 è l'ormai abbonato Roddick che come unico ostacolo potrebbe avere Hewitt ai quarti e Del Porto in semi. L'argentino quest'anno sarà lo scombussola tabelloni, meglio noto come la mina vagante, perchè avendo una classifica ridicola rispetto al potenziale potrà capitare a chiunque nei primi turni e per questa volta toccherà a Isner che, per vincere, dovrà impegnarsi non poco. Segue quindi la solita sfilza di americani e nomi indifferenti. Diciamo che come master 500 è un lusso per chi vincerà perchè non dovrà fare gli straordinari. Speriamo Raonic, magari in finale contro Del Potro. E' bello sognare.
Il torneo verrà trasmesso da Supertennis a partire da metà settimana.
EDIT: Il torneo verrà trasmesso da Supertennis a partire da giovedì.

A Marsiglia invece non saranno sufficienti gli straordinari per accaparrarsi i soli 250 punti a disposizione. La entry list di questo torneo infatti è molto allettante, praticamente è come quella di Rotterdam, ma senza Ferrer e Murray. Cosa chiedere di meglio? Ovviamente è tempestata di francesi e non mancheranno le mine vaganti inverse quali Gulbis e Seppi ormai sinonimo di bye. Soderling, testa di serie numero 1, stavolta sarà in Francia a creare panico tra i civili e, se avrà voglia di impegnarsi, non dovrebbe avere molti problemi a conquistare anche questo titolo, potrebbe avere giusto qualche intoppo con Llodra e Melzer nei quarti e in semi, ma dovrebbe batterli senza troppi patemi. Nella parte bassa dovrebbe spuntarla uno tra Berdych, Tsonga o Youzhy o, perchè no, Simon se si dovesse svegliare bene.
Non sappiamo se qualche TV si degnerà di trasmettere il torneo o dovremo ricorrere agli streaming pietosi.
EDIT: Anche Marsiglia verrà trasmesso da Supertennis da giovedì. Sia lode e gloria. Ci pentiamo e ci addoloriamo per aver deriso in passato questa rete, ma con ciò non vogliamo alludere che non potrebbe ricapitare!

Dulcis in fundo non poteva mancare il torneo nell'America del sud a Buenos Aires, quindi sulla terra battuta e ciò ci indispone, leggendo poi la entry list con Almagro testa di serie numero 1 e Wawrinka numero 2 la voglia di non vedere nemmeno un 15 è tantissima, ma non ci potremo sottrarre dal tenere d'occhio almeno gli italiani Volandri, Starace e Fognini, ma sopratutto il nostro amato Dolgopolov che proverà nuovamente a trovare il primo successo nel circuito maggiore. Potito purtroppo ha beccato Nalbandian, mentre Volandri un qualificato e, se dovesse passare al secondo turno, troverebbe il vincente tra i sopracitati Nalbandian e Starace. Fognini invece è in un quarto alla sua portata ragion per cui potrebbe anche perdere al primo turno! Speriamo in sorprese.
EDIT: Il torneo verrà trasmesso su Sportitalia 2 grazie a un acquisto dell'ultimo secondo! Una partita al giorno in diretta alle 23.30 mentre sabato e domenica semi e finale in diretta. Quindi martedì notte potremo vedere Potito contro Nalbandian.

Per ora è tutto, sicuramente abbiamo dimenticato match e giocatori essenziali quindi vi rimandiamo al tabellone di Memphis QUI, Marsiglia QUI e Buenos Aires QUI. A scanso di EVENTI particolari, che grazie agli astri spesso ci vengono in aiuto, ci risentiremo più avanti probabilmente quando partiranno le dirette su Supertennis. Buon tennis a tutti!


PS: Precisiamo che tutte le notizie aggiunte sulla programmazione dettagliata sono state fornite grazie all'articolo di Riccardo Bisti che trovate QUI. Inutile nascondersi dietro un dito.

2 commenti:

Jonathan ha detto...

Seppi ha vinto a Marsiglia al terzo set! Aggiudicarsi Bergamo è stato essenziale per dargli la sicurezza che gli mancava. Wimbledon è indubbiamente già suo. Vado a scommetterci lo stipendio di gennaio

Lucky Loser ha detto...

Bravo Jonathan però tieniti almeno 5 euro per comprarti un cartone bello grande e comincia a far pratica da ora per imparare a vivere senza un tetto :D

Posta un commento