Drop Down Menu

lunedì 1 novembre 2010

Tragedia sfiorata in quel di Basilea

Una tragedia inenarrabile si è quasi consumata nel tardo pomeriggio di oggi allo Swiss Open di Basilea. L'eclettico e imprevedibile Aleksandr Dolgopolov jr., che nonostante le prese in giro a noi piace e non poco, ha rischiato di frantumarsi la caviglia destra nel tentativo di recuperare una palla assassina del cioccolataio svizzero. Per fortuna, stando alle immagini di Sky commentato dalla nostra dea Elena Pero, sembra un problema di lieve entità, che costringerà il Dolgo a saltare giusto il finale di stagione.

Fino a quel momento la partita purtroppo non aveva avuto nulla da dire. Federer si era presentato in versione "faccio il break e poi metto tutte le prime così torno presto da Mirka se no mi picchia" mentre il buon Dolgo prima di rischiare l'amputazione della gamba aveva sbagliato troppo e nei momenti chiave della partita. Peccato perchè a noi l'ucraino piace, ha quella strana caratteristica, che a noi in un tennista ci esalta, per la quale quando la palla arriva dalle sue parti non sai mai cosa combina. Può fare una mega boiata o creare queste opere d'arte; insomma, un genio.

Roger quindi passeggia sui suoi resti e vola al secondo turno dove becca il vincente tra Istomin e Tipsarevic, match in programma domani come un interessante Djokovic-Gulbis, che potrebbe anche regalare qualche emozione sempre che il figlio di papà lettone abbia voglia. A Valencia invece sprazzi d'Italia con Starace-Hanescu e non solo. Domani scendono in campo tra gli altri Andy Murray e la mamma (contro Feliciano), il serial killer (contro Montanes) e la playstation (contro tale Javier Marti).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna gli è successo a fine stagione!
Se si beccava Federer di qualche mese fa poteva anche vincere, però oggi Roger non ha sbagliato niente! Non c'era speranza

Claudio76

Walk Over ha detto...

Claudio mi sa che è più Dolgo ad aver sbagliato un sacco, Federer oggi andava a velocità di crociera.

Posta un commento