Drop Down Menu

domenica 7 novembre 2010

Te la rimando sempre indietro fino a quando sbagli

Si è conclusa la settimana di tennis 500 a Basilea e a Valencia con vincitori rispettivamente Roger Federer e David "te la rimando sempre indietro fino a quando sbagli" Ferrer.
Teoricamente si chiude con novità perchè a Basilea Djokovic era il campione uscente e le due teste di serie di Valencia ci hanno lasciato le penne per dar spazio all'inatteso Ferrer.
Praticamente non è così perchè a Basilea Federer si è presentato testosteronico più di Rocco Siffredi dopo un mese di astinenza saessuale e già dopo le prime partite si era dimostrato ingiocabile, centrato e infallibile, caratteristica che, quando non ha pensieri per la testa, gli viene facile mettere in luce. Proprio per queste ragioni la sua vittoria, nonostante un buon Djokovic che ha saputo approfittare dei momenti di debolezza dello svizzero, era sicuramente attesa.
A Valencia invece, terra di pallettari, si è svolto appunto, il ritrovo dei pallettari, che ha visto Ferrer regnare su tutti e non c'erano dubbi che sarebbe stato così. Il dramma più grande è che con questa vittoria, lo dovremo vedere anche a Londra tra i migliori 8 dell'anno e questo ci fa capire a che tristezza si stia riducendo il tennis contemporaneo.
Il vero tennis sono perle ai porci.
La vera sorpresa della settimana è Granollers che da lucky loser è arrivato in finale, strano fenomeno che si è ripetuto per due settimane di seguito e visto che non c'è due senza tre, speriamo che si ripeta anche la settimana prossima col ripescaggio di Seppi e perchè no, finale e vittoria a sorpresa a Bercy. Se lo merita.
Fognini invece, ormai appagato per essere entrato nel tabellone principale, proverà a perdere subito con Berrer per partire prima in vacanza. A quanto pare la Ryanair sta facendo sconti e non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione.
Starace tenta l'impresa con Llodra sul centrale. Tenta, appunto, visto che è super sfavorito.
Stanotte si svolgono gli altri due singolari della FED Cup e non ci dovrebbero essere sorprese a meno che la FIT non abbia la brillante idea di schierare a sorpresa Barazzutti e Binaghi, ma non pensiamo lo possano fare trattandosi di un torneo femminile!
Per concludere in bellezza, è bene evidenziare che oggi Mirka non si è messa nell'angolo parenti, quindi è stata inquadrata pochissime volte, inoltre si sono viste finalmente sul campo le gemelline Federer che stanno iniziando a camminare e si vocifera che l'anno prossimo faranno da sparring a Seppi, quindi si prevedono miglioramenti nell'italtennis maschile!

0 commenti:

Posta un commento