Drop Down Menu

giovedì 11 novembre 2010

"Fogna" ci illude, ma la pallettarità ci riporta alla triste realtà

Peccato. E' la classica parola che sentiamo dire non appena un tennista italiano perde una grande occasione cosa che tra l'altro succede da una trentina d'anni. E quale migliore occasione quella avuta ieri da Fognini per togliersi la soddisfazione di battere un top ten e soprattutto levarci dalle scatole quel pallettaro di Ferrer? Il ragazzo di Arma di Taggia ha perso al tie break del terzo set (3-6, 6-4 7-6), ma, bisogna dirlo, giocando un ottimo match mettendo in grande difficoltà uno dei tennisti sfortunatamente più in forma del circuito. Il rammarico, altra parola molto frequente nelle cronache tennistiche riguardanti i colori azzurri al maschile, sta soprattutto in due palle break conescutive non trasformate dal nostro nel terzo set, che avrebbero potuto regalarci la soddisfazione di vedere il principe dei "pasabolas" rispedito a casa da un nostro portacolori. Lo abbiamo già scritto qui e lo ripetiamo, per noi Fognini in prospettiva può stare anche nei trenta, l'anno prossimo sarà il momento di dimostrarlo salendo sui vari treni che gli passeranno davanti.

Oltre al "Fogna" ieri sono scesi in campo diversi big, rispettando tutti gli scontati pronostici. Gasquet, di cui disponiamo dell'esclusiva biografia, è stato sodomizzato dal cioccolataio, mentre hanno vinto tra gli altri anche Roddick (sul lappone Nieminen) , Davydenko (su Bellucci), Murray (su Nalbandian), Djokovic (su Monaco) e Cilic (sul gradevole ma perdente Stakhovsky). Oltre a questi risultati oltremodo prevedibili la giornata di ieri ci ha regalato anche qualche motivo di giubilo, come il successo di Llodra su Isner e quella di Melzer su Giraldo. Da non sottovalutare anche il nostro serial killer preferito che ha traumatizzato Gilles Simon.

E oggi? Il programma come sempre potete vederlo qua. Le speranze per qualche momento di gioia sono da riporre su Gulbis, contro Roddick, e su Melzer, contro Ferrer. Non è il caso di farsi dei film su Llodra, che verrà sadicamente scartavetrato da Djokovic mentre confidiamo in qualche apparizione mistica al chierichetto Cilic contro Andy Murray e mamma annessa.

0 commenti:

Posta un commento