Drop Down Menu

giovedì 4 novembre 2010

Starace ci prova, farà l'italiano o vincerà? La giornata di oggi tra pallettari (molti) e tragedie (forse)

Più che una giornata di tennis quella che ci attende oggi sui campi di Basilea e Valencia potrebbe un'ode ai pallettari, vista la ricchezza di partite probabilmente ingurdabili alle quali si potrà assistere su Sky o nel solito streaming in lingua uzbeka. In Spagna l'interesse di noi italiani è tutto per la sfida (ore 15) tra Potito Starace e Pablo Cuevas. Il tabellone, dopo il ritiro di Youzhny, ha una voragine che porta ai quarti probabilmente contro David Ferrer; insomma, la classica occasione d'oro per il tennis azzurro, di quelle che vengono buttate via con una puntualità disarmante. Il match non lo vedremo, perchè gli spagnoli lo hanno programmato sul campo 1, quello non coperto dalla telecamere, quindi dovremo accontentarci del livescore e immaginare Potito inanellare passanti e volèe a profusione sapendo bene che non sarà così.

Se Starace è stato spedito nel campo 1 sul Centrale ci saranno fior di partite, penserete voi... No, per niente. All'1 si apre con playstation Davydenko opposto al redivivo, o sarebbe meglio dire riesumato, Juan Ignacio Chela, seguito dall'esecuzione che il killer di Tibro opererà con la consueta crudeltà nei confronti di un Gimeno qualsiasi (Bertolucci docet), questa volta il Gimeno Traver originale. Poi sarà la volta di David Ferrer contro Teymuraz Tarantino Gabashvili: la speranza è che ne venga fuori un film pulp con schizzi di sangue iberico dappertutto, ma temiamo non sarà così. Infine, per chi ama farsi del male, La Monf, il tennista di gomma, sarà opposto allo svizzero di riserva. Dimenticavo, sul campo 1, dopo Starace e un doppio con i fratelli Murray in campo, scenderanno in campo Pablo Andujar e Marcel Granollers, match per fortuna non coperto nemmeno da un cellulare di prima generazione.

E veniamo a Basilea. Federer ieri passeggiato sul povero Tipsarevic, ma era chiaro come il serbo fosse già concentrato sulla sfida che lo attendeva in serata contro il Real Madrid; ottima prestazione la sua, peccato per l'ammonizione. Il cioccolataio invece, che tornerà in campo domani, ieri sera ha millantato la sua presenza allo stadio di Basilea, dove la sua squadra le ha prese dalla Roma. In realtà ha visto il match in streaming, mentre Mirka andava a spassarsela in un locale per solo donne. Nella cittadina svizzera oggi potremmo anche assistere all'ennesima tragedia di Riccardino, che opposto al semi-sconosciuto tedesco Tobias Kamke (del quale non abbiamo una foto quindi crediamo sia questo) potrebbe perdere come solo lui e qualcun altro sa fare. Il programma si aprirà con Cilic-Nalbandian, e dopo Gasquet tornerà in campo Roddick, convincente nella sfida delle cannonate contro Querrey, opposto al kazako, ma quasi italiano visto che si allena a Bra , Andrey Golubev. Sul centrale chiuderà Novak Djokovic, che spedirà il finlandese Jarkko Nieminen a pascolare le renne in Lapponia. Infine due match sono stati sistemati nel campo 1, peccato non vedere l'affascinante Radek Stepanek brutalizzare Santiago Giraldo e l'interessante, ma per pochi, Troicki-Mathieu.

0 commenti:

Posta un commento