Arrivò così la finale a Bercy.
Dopo aver passato i primi giorni rischiando la catalessi, da metà settimana in poi siamo passati alla catarsi con Llodra che ha riportato il tennis alla purezza sacrificando pallettari e giullari.
Il miracolo si stava per compiere anche ieri se non che il nastro ha bloccato la palla che l'avrebbe portato in finale liberandoci anche da Psycho-Soderling.
Ma lo svedese non si arrende, dopo due ore ha il colpo di genio e idealizza la partita come una lotta con motoseghe e pugnali e ha la meglio sul francese che a fine partita addirittura abbraccia confidandogli all'orecchio che se avesse vinto, non avrebbe potuto disputare la finale per decesso.
Dall'altra parte invece il cioccolataio è stato messo a letto perchè ogni partita con Soderling ha il bollino rosso e richiede la visione con un adulto, ma Mirka non c'era. Al termine è stato svegliato all'improvviso e sbattuto dentro il campo infatti ha continuato a sonnecchiare per mezza partita. Goduria di tutto ciò per Monfils, che ancora carico di acido lattico della notte prima, sbagliava l'impossibile creandoci uno spettacolo indegno, ma ha comunque portato a casa il primo set. Federer si sveglia a fine secondo set vincendolo e portandosi in vantaggio, arriva ad avere addirittura 5 match point, ma essendo ormai un vecchio non regge più certe emozioni e fa i saldi di fine stagione non centrandone nemmeno uno, il francese ormai stremato porta lo strazio al tie break del terzo e alla prima occasione chiude la partita dopo due ore di lotta a tratti soporifera.
Morale della favola oggi finale apertissima dalle 15 in poi, dove tutto può accadere anche un ritorno alla catalessi più profonda visto che i due avranno prima di tutto da combattere con l'acido lattico accumulato nei giorni precedenti.
Lo svedese proverà ad aprire in due l'avversario col machete per bersi il suo acido lattico, mentre il francese frutterà al meglio la sua elasticità per schivare i colpi e aizzare il pubblico contro Soderling.
Potrebbe essere un bel vedere.
0 commenti:
Posta un commento