"Tutto è bene quel che finisce bene" direbbero vecchi matusa che ci hanno suggestionato l'infanzia inculcandoci il buonismo delle fiabe e oggi siamo in una di quelle situazioni in cui questo epilogo calza (quasi) a pennello.
In quel di Basilea, ci si commuove perchè il padrone di casa e del torneo conferma il risultato dell'anno scorso, evita le bestemmie a chi ha pagato caro il biglietto per la finale e rende felice la Svizzera, dopo averla abbandonata nelle mani della serie B di Davis. Djokovic invece, oltre ad aver riconfermato il risultato dell'anno scorso, tra un mese si appresterà a sbattersi al muro pur di regalare l'insalatiera alla sua nazione.
Per cui, dalle 15 in poi, a Basilea assisteremo alla rivincita dell'anno scorso tra Roger Federer e Novak Djokovic le prime due teste di serie del tabellone. Di meglio non si poteva chiedere, anche perchè l'esito del match è molto incerto. Il cioccolataio ha dimostrato di gradire molto la superficie velocissima e di saper trarne vantaggi, ma allo stesso tempo si è concesso troppe pause mentali che il giullare di corte, in ottimo stato e col servizio ritrovato, potrebbe benissimo sfruttare per confermare il risultato dell'anno scorso.
Se i due non hanno mangiato pesante ieri notte e Mirka non ha costretto Roger a passare una notte in bianco per controllare le gemelline e permetterle l'uscita con le amiche in un locale di lap dance maschile, si potrebbe assistere a un bello spettacolo.
A Valencia, sempre dalle 15 in poi (furba l'ATP), Granollers, che da lucky loser è riuscito nella stessa impresa della settimana scorsa di Haider-Maurer, incontra Ferrer che spera di vincere il premio come miglior pallettaro dell'anno. Inutile dire che dopo che metto il canale di Basilea, spero che il mio telecomando esploda per evitare di vedere anche un sol 15 della finale in Spagna.
E per concludere altre due notizie che ci commuovono e ci rendono italiani come non mai: Fabio Fognini è entrato nel main di Parigi Bercy, master 1000 che inizia domani.
E dulcis in fundo, le azzurre hanno già raccimolato 2 punti in FED cup, giocando contro la squadra Z degli USA, per cui è possibile bissare il risultato dell'anno scorso... e vissero tutti felici e contenti!
0 commenti:
Posta un commento