Drop Down Menu

venerdì 12 novembre 2010

Quarti di finale a Bercy: giornata di preghiera nella speranza di (grandi) miracoli

Una ricca giornata di tennis ci attende a Bercy, dove, se il dio del tennis ci assiste, forse potremmo godere di schizzi di sangue, pallettari giustiziati, miracoli e teste di serie decapitate.
Si parte alle 14, finalmente potremo pranzare in pace, dove a suon di traccianti e servizi oltre i 200 si sfideranno Roddick e Soderling. La partita potrebbe subito regalarci scintille, risse in campo e perchè no, sangue. Soderling arriva dal maciullamento (gradito) della polpetta svizzera, mentre l'americano si presenta dopo aver mandato in vacanza Gulbis. Ovvio che noi vorremo vedere il rovescio inesistente di Roddick prendere fuoco mentre prova a rimandare indietro un dritto dinoccolato di Soderling a 428 chilometri all'ora, ma l'idea di far salire l'americano nella classifica per il master di Londra e quindi sbattere fuori Ferrer ci allieta non poco.
La serata continua con Llodra e Davydenko e mentre per l'incontro precedente c'erano da considerare diverse possibilità, qui non esiste proprio: se Llodra vince probabilmente entrerà nel banner del nostro blog. L'idea che vinca il russo mi fa rabbrividire, infatti prevedo che stasera dovrò armarmi di stufetta...
La bagarre va avanti con Federer e Melzer e se siete stati attenti alla questione Ferrer (che ieri ha tolto di mezzo regalandoci gioie) annunciata in precedenza, potete immaginare in che direzione andranno le nostre preghiere. Inoltre un pò di varietà non guasta, quindi attendiamo che l'austriaco si mangi le dita del cioccolataio come cioccolatini post-partita.
Per concludere la giornata Murray contro Monfils e di peggio non si poteva chiedere! Se soffrite d'insonnia basta attendere i primi scambi da 380 colpi giocati tra le scarpe dei giudici di linea e vedrete che Morfeo arriverà presto a coccolarvi. Probabilmente per sfinimento arriveranno a tirare una monetina per decretare il vincitore. Scherzi a parte, forse Monfils pompato dal pubblico, potrebbe anche vincere se decidesse di mettere i piedi dentro il campo qualche volta e vista l'alternativa, non ci farebbe schifo.
Spolverate velocemente l'inginocchiatoio dalla cantina (e chi non ne ha uno!) che manca poco...

4 commenti:

Enrico ha detto...

Ma non è vero...Murray-Monfils è un incontro tra pazzoidi assoluti...

Walk Over ha detto...

Pazzoidi non so se sia il termine giusto, Monfils è un po' matto nei comportamenti, ma per i nostri gusti corrono troppo e attaccano troppo poco per godere della nostra stima. Ciò non toglie che li consideriamo due campioni ovviamente! Comunque Enrico tu sei troppo fan di Murray :))

Christian Turba ha detto...

ma guarda che Ferrer è già qualificato per Londra..

Lucky Loser ha detto...

Già... :'(

Posta un commento