Drop Down Menu

martedì 9 novembre 2010

Bercy, lo scempio di ieri e cosa ci attende oggi

A Parigi-Bercy è in corso un Master 1000 di tennis, anche se di questo sport ieri se n'è vista traccia solamente in prima serata con la sfida tra Riccardino e Nicolas Mahut. Quest'ultimo, ancora stanco dalla maratona di Wimbledon contro Isner, ci ha deliziato con un po' di serve&volley e altre perle varie distribuite nel corso del match, anche se alla fine ha avuto la meglio rovescio d'oro. Giocatori come lui esistono ancora, che il Dio del tennis li conservi sani, visto che è proprio di ieri la notizia che Taylor Dent ha deciso di ritirarsi, evento che meriterebbe un minuto di silenzio su tutti i campi.

Il silenzio invece ieri lo si è vissuto durante il match tra Santiago Giraldo e Thiemo De Bakker, vinto dal primo per 6-7 6-4 7-5. Tre ore di masochismo puro. Chi ha avuto il coraggio di seguire il match ci ha raccontato di alcuni spettatori che in preda alla noia hanno tentato il suicidio. Altri leggevano il giornale mentre altri ancora si sono addormentati, compreso il giudice Layani, sorpreso a russare mentre i due giocatori avevano raggiunto i 652 colpi in un unico scambio. L'antitennis a livello esponenziale, e la brutta notizia è che uno dei due ha vinto e lo rivedremo al secondo turno.

Capitolo italiani. Fabio Fognini ha battuto Berrer mentre Potito Starace, come previsto, ha perso contro Micheal Llodra, altro tennista in via d'estinzione. Fognini come al solito ha alternato momenti di estrema concretezza ad altri di totale estraneità dal match, durante i quali iniziava a guardarsi intorno e a blaterare qualche parolaccia contro il mondo. La nostra opinione è che se avesse una testolina un po' più quadrata potrebbe issarsi tranquillamente tra i primi 30 del mondo e starci con una certa stabilità, ma purtroppo è un tennista italiano e quindi non sarà così. Speriamo che il suo talento non finisca nello scarico del water.

Visto lo scempio di ieri veniamo quindi alla giornata di oggi, che in apertura vedrà la piacevole sfida tra Gulbis e Youzhny, in contemporenea a Monaco-Querrey. Per chi ha Sky (e quindi il doppio canale) sarà come scegliere tra un film di Tarantino e Vacanze di Natale 2000. Il resto della giornata potete benissimo vederlo qua. Match particolarmente interessanti all'orizzonte non ne vediamo, anche se da Almagro-Stepanek potrebbe venire fuori una bella partita oltre che una scazzottata, visto il carattere non propriamente simpatico di entrambi.

6 commenti:

Enrico ha detto...

Dio salvi il serve&volley e riduca un po'il n di pallettari!E converta murray già che c'è...

Walk Over ha detto...

Murray mi sa un po' difficile da convertire...!!

Enrico ha detto...

Eh si,macalaghan dovrebbe averlo cacciato proprio perchè lo voleva troppo più aggressivo...

Enrico ha detto...

Cmq andy è bravissimo anche cosi...I suoi movimenti sono cosi sinuosi che è bello vederlo fare il tergicristallo ogni volta :P

Lucky Loser ha detto...

Noi non siamo tanto amanti dei tergicristalli! Preferiamo vedere i giocatori dentro l'inquadratura e non immaginarceli camminare sulle sedie dei giudici di linea.
Per il timing che ha dimostrato di avere Murray e la possibilità di giocare perfettamente d'anticipo, potrebbe benissimo stare coi piedi massimo a un metro dalla linea di fondo.
Certo che giocare così è più faticoso e richiede maggior concentrazione, infatti lo scozzese non ha minimamente voglia di farlo, preferisce dedicare più tempo alla PlayStation

Enrico ha detto...

Lol è vero...cmq andy è ganzo abbestia e oggi ha vinto giocando alla Llodra! :D

Posta un commento