Dopo avervi regalato la biografia segreta di Stanislas Wawrinka e una breve dotta disquisizione su Mikhail Youzhny, torniamo all'attualità presentandovi i tornei in programma a partire da lunedì. Concluso il Master femminile di Doha, dove Kim Clijsters ha mazzolato in finale quella pallettara di Caroline Wozniacki, e tre inutili 250, visti per lo più in streaming o su Supertennis (che poi è la stessa cosa), l'attenzione di noi appassionati si sposta a Basilea e a Valencia. I due appuntamenti verrano trasmessi entrambi su Sky per cui saremo felici di risentire la voce di Elena Pero anche se contemporaneamente saremo costretti a sorbirci le fastidiose inquadrature di Mirka (non si può avere tutto dalla vita). Federer, che qui a lato vediamo in uno scatto del secolo scorso, sarà infatti tra i protagonisti del torneo di casa sua, dove esordirà al primo turno contro Martina Hingis.
A Basilea sarà presente Novak Djokovic, non per fare il giullare ma per difendere il titolo vinto lo scorso anno, e ci saranno altri top-player come Andy Roddick, Tomas Berdych e Jurgen Melzer. Ovviamente in un torneo di così alto livello non ci sarà nessun italiano. I nostri eroi hanno deciso di ripiegare su Valencia, dove Starace giocherà contro Victor Hanescu mentre Seppi contro Stanislas Wawrinka. Possibilissimo quindi che entrambi salutino la Spagna al primo turno approfittando di uno sconto comitiva per tornare a casa. Nella cittadina spagnola il favorito d'obbligo sarà Andy Murray, detentore del titolo.
5 commenti:
Forza Kim!!
Finalmente il grande tennis torna su Sky... speriamo che rifacciano tutti gli Slam!!!!
Grande ritorno di Roddick e Andreas con Wawrinka se la può giocare ancora!!!!
Seppi è tornato top 50, la settimana comincia bene!!
Navigatortennis
Caro Navigator, dare tutti gli Slam su Sky sarebbe il massimo, ma per il momento penso non ne abbiano idea, esiste solo il calcio per loro. Su Seppi: con Wawrinka difficilmente se la gioca, il fatto poi di essere top 50 non penso sia una grande gioia per il tennis italiano, visto che è il miglior azzurro al momento...
Magari tutti gli Slam su Sky, ma hanno le loro logiche commerciali. Ma oggi gioca Roger giusto?
si gioca oggi alle 18 contro dolgopolov
Che schifo federer in quella foto
Posta un commento