Drop Down Menu

mercoledì 27 ottobre 2010

Samantha "Robocop" Stosur














Per il secondo giorno consecutivo a Doha ci si sveglia la notte e strano caso quando arriva la Stosur in campo. Perchè?
E' risaputo che il tennis femminile è meno seguito di quello maschile, perchè praticamente è come se parlassimo di un altro sport.
Il tennis di Samantha invece, è diverso dal tennis femminile classico, è fatto di anticipi, colpi tesi, controbalzo, termini che molte tenniste (ma anche molti tennisti) nemmeno conoscono. Quelle tre paroline magiche, su una superficie come il cemento fanno una notevole differenza perchè tolgono letteralmente il tempo all'avversario e nella WTA, vista la media delle giocatrici, sono la soluzione definitiva.
Samantha, che amorevolmente chiamiamo Robocop (come fece anche De Martino nel Messaggero) per una apparente forza superiore e determinazione rispetto alle colleghe, non perdona quando gioca bene, perchè ragiona proprio con la logica dell'anticipo e risulta sicuramente più piacevole da vedere. Non sto scoprendo l'acqua calda, tutti sanno che a tennis si gioca meglio così e anche la Stosur lo sa bene, ma non può sempre farlo perchè non è affatto facile per una partita intera, ci vuole molta forza, coraggio, costanza, velocità e perenne concentrazione. Del resto Robocop, se giocasse sempre così, sarebbe indubbiamente la numero uno della WTA e probabilmente non la Stosur.

0 commenti:

Posta un commento