Ormai ho perso le speranze, gli italiani non vincono più nemmeno se gli altri non giocano.
Ok che si trattava di Volandri ormai prossimo alla pensione, contro un Gabashvili reduce da un periodo di grazia, ma oggi il russo non solo non c'era con la testa, ma secondo me ha avuto proprio difficoltà a trovare il palazzetto per andare a giocare e in ogni caso, come da sceneggiatura standard, perde l'italiano nel modo più inverosimile possibile.
Siamo 5-1 e 3 set point per Volandri, si fa breakare arrivando fino al 5-3 dove, dopo altre due palle set, finalmente riesce a chiudere la prima partita. Gabashvili stava giocando come uno che non sapeva nemmeno di essere in un campo da tennis, tanto che mi è venuto il dubbio, che al suo posto ci fosse Quentin Tarantino.
Parte il secondo set e Volandri si porta subito avanti di un break. Con il russo inguardabile, la pratica era chiusa, ma mai dire mai, perchè dopo un time-out tecnico di Gabashvili per farsi curare il ginocchio, Volandri rientra in campo, ma fa come Homer Simpson quando il cervello gli vola fuori dalla testa, era presente, ma in realtà assente, riesce a sbagliare tutto fino a regalare la partita al russo.
Ma vabè, oramai è talmente assurdo che vinca un italiano che farebbe notizia se non perdesse.
Un pò più a ovest c'era il numero uno italiano che giocava in Austria, praticamente in casa. Seppi era contro nientepopodimenochè la wild card Martin Fischer e pensate che su Google immagini mi trova appena 3 foto di uno con la racchetta in mano che potrebbe anche non essere lui, per cui immaginate quanto fosse rinomato l'avversario del Caldarense!
Ora voi mi direte che mento quando scrivo che gli italiani non vincono mai e vi do ragione con riserva per questa volta, perchè vincere per poi scontrarsi contro Gulbis, è ovvio che il lettone di Seppi ne avrebbe fatto polpette. Invece no: Gulbis si è ritirato per cui ora che la strada per Andreas è spianata, si che ci sta il colpo di genio nel perdere a sorpresa contro un inetto, pur di non fare un buon risultato servito su un piatto d'argento!
Non ci credete? Ne riparleremo...
2 commenti:
Lo so che sembra incredibile, ma Seppi ha vinto 6-3 6-3 con Fischer, non ha perso.
Ecco! Quindi non era la peperonata che non mi faceva prendere sonno, ma c'era ben altro che disturbava l'equilibrio terrestre!
Posta un commento