La classifica dei top ten racchiude dentro di se divari abissali, tanto che, l'Olimpo tennistico secondo me, andrebbe ridotto ai top five (o four). Infatti, mentre so bene come si alternano i primi 5 in classifica giustificando eventuali sali e scendi, negli ultimi periodi, gli altri si potrebbero alternare a caso, proporzionalmente al fatto che "a caso" ottengono i risultati e "a caso" entrano ed escono.
Quando ho scoperto che Youzhny entrava tra i top ten, mi sono fatto una grossa risata, primo, perchè non aveva conseguito eclatanti risultati, tanto da far parlare di sè oltre che per il rovescio, secondo, perchè immaginarlo tra quei nomi, prendendo in considerazioni le sue caratteristiche, fa ridere.
Ok, il tennis è bello perchè chiunque può perdere contro un qualunque sconosciuto, però c'è chi ha il vizio e da un top ten, perdere una finale con uno che dovrebbe giocare le qualificazione in un master 1000, è un pò esagerato! Nel punto della situazione, già lo dicevamo che sarebbe stato un turista dei top 10 e oggi perde in casa contro Kukushkin (o meglio Kukush... chi?), confermando alla prima occasione le nostre impressioni.
0 commenti:
Posta un commento