Drop Down Menu

martedì 26 ottobre 2010

Muster ci ha fatto un po' tristezza

Ci ha fatto un po' tristezza rivedere Thomas Muster, o la sua controfigura, calcare i campi di un torneo Atp alla tenera età di 43 anni. L'austriaco, non capiamo ancora per quale motivo, da qualche mese sta provando a rientrare nel circuito partecipando a diversi challenger durante i quali ha racimolato solamente una misera vittoria contro un certo Borut per poi perdere contro il nostro Alessio Di Mauro, giocatore che non si sa bene per quali congiunture astrali tre anni fa era stato capace di issarsi all 67ima posizione del ranking Atp.

Oggi Muster ha giocato il primo turno dell'Atp di Vienna perdendo contro il connazionale Andreas Haider-Maurer, giocatore del quale su internet non siamo riusciti a trovare foto presentabili quindi presumiamo sia pressapoco così. L'ex vincitore del Roland Garros nonchè ex numero uno del mondo ha iniziato con il piede sbagliato cedendo malamente il primo set 6-2 per poi dare del filo da torcere a Haider Maurer nel secondo parziale, nel quale è riuscito a trascinarlo al tie-break. Non gli è andata bene, peccato, ma d'altronde, a 43 anni ha giocato ad alti livelli solamente il grande Jimmy Connors. Insomma, preferiamo ricordarlo così.

Piccola postilla: domani l'avversario di Haider Maurer sarà il nostro Andreas Seppi, che può quindi beneficiare di un turno agevole. Insomma, uno di quei turni dei quali non approffitta mai, o quasi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ha fatto molta tristezza anche a me.
una precisazione: a Lubiana Muster non ha battuto Di Mauro (che, anzi, lo ha tritato 63 62 al secondo turno), ma il bambino del circolo, tale Borut Puc.
ciao
Massimo

Walk Over ha detto...

Massimo hai ragione, abbiamo corretto. Avevamo letto male le statistiche sul sito dell'Atp. Grazie!

Posta un commento