Vediamo cosa ci offre questa simpatica giornata di semifinali nei tre tornei Atp in corso. A S. Pietroburgo di interessante non c'è assolutamente nulla, visto che in semifinale c'è arrivato Mikhail Kukushkin (qui una foto molto rappresentativa), uno dei giocatori che annoveriamo tra i cosiddetti tennisti inutili (per dirla alla Bertolucci, un Gimeno qualisiasi) e sui quali a breve faremo un post. Se in semi ci arriva lui un torneo non ha assolutamente nulla da raccontarci.
A Vienna l'oramai nostro idolo Haider-Maurer, che ricordiamo è sputazzato a Jude Law, dopo aver battuto chi ben sapete ed essersi ripetuto con Marin Cilic (in questa foto è quello a sinistra) oggi affronta Michael Berrer, altro tennista inutile ma un po' meno di Kukushkin. Nell'altra semi interessante sfida invece tra Jurgen Melzer e Nicolas Almagro. Conoscendoli potrebbero anche arrivare alle mani, speriamo.
Infine Montpellier. Qui la nostra proverbiale imparzialità va a farsi benedire perchè avremo due semi dove è impossibile non sperare che uno dei due tennisti sodomizzi l'altro senza ritegno. Quindi speriamo con tutto il cuore che Ivan Ljubicic prenda a randellate Albert Montanes e che Jo-Wilfried Tsonga, ancora lontano parente di questo, faccia passare al suo connazionale Gael Monfils la voglia di fare facce idiote. E' tutto.
2 commenti:
io invece preferisco Monfils a prezzemolino Tsonga, altrimenti detto " Er Cassius Clay de no'artri"..
Si, ma infatti è questione di gusti perchè giocano due tennis totalmente differenti. Tsonga è pura potenza, esplosività e quando è veramente OK è una goduria da vedere, non lascia respirare l'avversario.
Monfils invece è un iperpallettaro con raptus di follia che lo portano a giocare in aree a lui ignote tipo vicino alla rete. Ultimamente gioca molto spesso d'anticipo e a rete e sicuramente non è male rispetto alla linea passata.
Sono accomunati dall'avere poca testa il che spesso porta un notevole spettacolo, ma anche schifezze immani senza senso.
Si possono apprezzare più o meno a seconda dei propri gusti tennistici
Posta un commento