Ci eravamo quasi illusi di poter celebrare una bella giornata di tennis, con un possibile successo di Gasquet su Mayer, di Del Potro su le pijo tutte Ferrer e la definitiva rinascita di Brian Baker ai danni di Kohlschreiber. Ovviamente non è successo nulla di tutto questo e gli ottavi di Wimbledon che si sono chiusi martedì ci hanno lasciato un po' di amaro in bocca.
Partiamo da Gasquet. Del suo match abbiamo visto poco e niente, ma dal punteggio non è difficile immaginare come siano andate le cose. Mayer, terzo set a parte, ha dominato. Rovescio d'oro (ma solo quello), ha avuto un impeto di bullismo dopo essere andato sotto due set a zero, ma tra lui e il concetto di rimonta esistono dei limiti invalicabili che la scienza umana non può spiegare, per cui nel quarto ha ceduto di schianto al tedesco, che ha così guadagnato l'esecuzione con Djokovic. Per l'occasione sul Centre Court verrà montato questo simpatico aggeggio.
Poca storia anche tra Ferrer e Del Potro. Ferru, vincitore sull'erba olandese poche settimane fa, ha dimostrato ulteriormente il momento di forma strepitosa che sta attraversando, e trovandosi di fronte ad un giocatore che anziché attaccare ha subito passivamente il gioco di corsa del valenciano, le cose non potevano che andare a favore di quest'ultimo. La domanda che ci poniamo è: riusciremo mai a rivedere il vecchio Delpo? Per il momento è solo una copia sbiadita.
Per Ferru ora ci sarà Murray, per un match la cui voglia di vederlo per noi è pari a quella di ascoltare un discorso di otto ore di Gasparri. L'idolo di casa (in realtà è scozzese, ma agli inglesi quando vince piace considerarlo loro) ha battuto fra' Cilic in tre set secchi, ma la sfida contro lo spagnolo è tutt'altro che scontata. Infine Kohlschreiber: il tedesco ha conquistato i quarti, e la conseguente sfida con Tsonga, grazie al netto successo su Brian Baker. Questi quindi i quarti di finale maschili che vedremo all'All England Club: Djokovic-Mayer, Federer-Youzhny, Ferrer-Murray e Kohlschreiber-Tsonga, con quest'ultimo che ha battuto Fish in quattro set in un incontro frastagliato dalla pioggia.
Capitolo fanciulle. Serena ha battuto la Kvitova in due set e attende la Azarenka. In alto invece la Kerber ha battuto la connazionale Lisicki, scioltasi al termine del terzo set dopo una bella rimonta, e aspetta la vincente tra Radwanska. Quest'ultima, dopo un incontro piuttosto combattuto, ha battuto lo Kirilenko, entrata in uno stato di compassione profonda proprio sul più bello e capace di lasciare il match all'avversaria con una serie di errori osceni nel finale del terzo.
Mercoledì sarà quindi il giorno dei quarti maschili. Tutto fa pensare che le semifinali saranno Djokovic-Federer e Murray-Tsonga, ma occhio alle condizioni di Roger, la cui schiena ha dato alcuni problemi nel match contro Malisse. Con sommo terrore temiamo che questa sarà la volta buona che Murray vincerà uno Slam, quindi vi salutiamo nella speranza che Tsonga riesca nel miracolo.
2 commenti:
Perchè la foto di Ferrer con quella fascetta orribile? Perchè?? Perchèè???
:)
Beh, anche senza fascetta non è che sia proprio mister Universo eh? :D
Posta un commento