Drop Down Menu

domenica 2 gennaio 2011

Si ricomincia

Buon 2011 a tutti.
Non abbiamo ancora smaltito pranzi e cene extra che i nostri eroi ci vogliono subito far poltrire al divano con nuove ed entusiasmanti battaglie in quel di Doha.
Ma andiamo con calma.
Prima di tutto, la Ivanovic non ha un significato preciso, se non quello che è meglio aprire l'anno con la sua foto che non con quella di Nadal che smutanda mentre lo premiano ad Abu Dhabi dopo aver battuto Federer (un incontro inedito) con un doppio 76.
Eravamo troppo presi dai festeggiamenti e purtroppo non abbiamo potuto assistere all'ennesimo tartassamento di palle (le nostre) tra i due, anzi, non sappiamo nemmeno se una qualche TV satellitare o digitale italiana si sia degnata di trasmetterlo.
A proposito di questo, l'anno si è aperto subito con notizie che ci danno gioia nel suicidarci: Supertennis trasmetterà tutti i Master 500 per i prossimi 3 anni. Armatevi di pazienza, aguzzate la vista, non aggiornatevi da altre fonti per abituarvi a vedere le differite come se fossero dirette e fate un bel plauso a Sky che non ha racimolato abbastanza soldini (poveretti) per poterci trasmettere almeno la stessa fetta di tennis dell'anno scorso.
In pratica a noi che chiedevamo la trasmissione
dei 4 slam col format di Wimbledon, ci viene detto che invece la programmazione dell'anno scorso verrà dimezzata. Mi sembra un buon compromesso per rinnovare l'abbonamento col sorriso.
Stendiamo 2011 veli pietosi e speriamo che Supertennis, non diciamo faccia il doppio canale, ma almeno passi il segnale con una qualità maggiore e si regolarizzi per permettere la visione attraverso il canale del pacchetto Sky, perlomeno passabile rispetto a quello sul digitale terrestre, che a fatica ci permette di capire dov'è la palla.
Superate queste inezie (...) torniamo a Doha che partirà su Eurosport 2 (niente HD): Federer e Nadal non mancano, Djokovic e Murray stanno ancora festeggiando, è la loro ultima preoccupazione andare a questo torneo. Sono giovani, fanno bene.
Gulbis è testa di serie numero 5, probabilmente si presenterà in campo in mutande ancora ubriaco dal capodanno. Tsonga è numero 3, ma non si capisce se vuole continuare a giocare a tennis o dedicarsi a qualche altro sport. Al quarto invece c'è Davydenko che ha da difendere un bel po' di punti a inizio stagione, ma se Fognini ci fa il piacere di toglierlo di mezzo da subito, gli saremo grati. Non è impossibile.
Seppi è stato sfortunato nel sorteggio (ormai scriverlo fa tendenza) perché incontrerà la testa di serie numero 8 Kohlschreiber. Forse sarà il fautore della prima perla nostrana dell'anno, situazione probabilissima anche nel caso fosse stato estratto contro Pere Riba, il motociclista.
Se il buongiorno si vede dal mattino, forse per quest'anno sarebbe meglio ricercare le emozioni in qualche torneo di dama cinese.
Chi vivrà vedrà...

2 commenti:

tarax ha detto...

AHAHAHAHAH amo questo blog! Sei un grande! XD

Enrico ha detto...

Murray e djokovic fanno la straordineria hopman cup,un torneo importante quanto giochi senza frontiere...In pratica è una gara a squadre per nazioni con un uomo e una donna a fare un singolo a cranio e il doppio misto...Quest'ultimo poi è divertente quanto un monologo di bruno vespa,vedere laura robson che serve peggio di seppi e murray che gli toglie la palla dalla racchetta non ha prezzo...

Posta un commento