Oggi l'Italia si è svegliata in festa e a breve partirà il discorso di Napolitano a reti unificate. Ma andiamo con calma.
Ad Auckland, torneo dall'infimo interesse vista la presenza di David Ferrer come testa di serie numero uno, Fabio Fognini ha perso da David Nalbandian, era prevedibile, l'unica colpa che gli diamo è quella di non avere ancora una classifica degna per non beccarsi le teste di serie al primo turno. Sarebbe ora di scalarla questa classifica e di fare un rito voodoo per liberarsi di questi sorteggi di inizio stagione.
A Sydney invece è stata festa con tanto di spettacolo dedicato e frecce tricolori per il trionfo di Andreas Seppi, il mito.
Ebbene si, il nostro eroe ha asfaltato Denis Istomin per 6-1 6-0, l'ha disintegrato, trucidato, fatto a fettine. Con questo risultato oltre a porre una serissima ipoteca sul Masters di fine anno, pone turbe psicologiche a Federer e Nadal sull'esito degli Australian Open che potrebbe volgere verso l'Alto Adige.
Come se non bastasse il suo passaggio al secondo turno, oltre ad essere un fatto più raro di un atterraggio alieno, ci avvicina sempre di più al secondo EVENTO dell'anno: Seppi vs Gasquet, una match che più che partita definiremo sfida fratricida. C'è da sottolineare che al momento in cui noi scriviamo il primo turno del transalpino contro l'australiano Ebden è sospeso, se si verificherà o meno "The Event" lo scopriremo solo vivendo. Ricordiamo che il primo EVENTO del 2011 è stata la finale di Doha coppia Seppi-Bracciali persa contro Nadal-Lopez (il sostantivo femminile "finale" raramente viene associato a nome proprio "Italia" in un torneo Atp).
Ad allargare le danze a Sydney ci ha pensato anche Potito Starace che con una partita di sole 2 ore e 20, peccato fossero appena 3 set, ha battuto Julien Benneteau. Che il campano passi qualche turno nei 250 ormai non fa più notizia perché bene o male lo fa sempre, ora tra l'altro avrà una grossa opportunità contro Lukasz Kubot, per cui incrociamo le dita dei piedi. Ragion per cui oggi tutta la nostra sacra ammirazione e tripudio sfrenato va solo su Andreas che ha unito le genti e scatenato emozioni vere in noi amanti del tennis.
Da oggi cambieremo il titolo del blog in Andreas Seppi and beyond the infinite.
Update importantissimo: Gasquet ha battuto Ebden 6-4 6-3, ergo in nottata sul campo 6 del Sydney olympic Park si terrà The Event.
6 commenti:
Ecco perchè è apparso il sole dopo mesi di pioggia...Comincio a temere davvero lo scioglimento dei ghiacci...Seppi 61 60....Il sole è sorto a ovest...
Dopo l'interruzione per pioggia anche Gasquet ha vinto la sua partita, quindi assisteremo all'Evento! Ora scusate ma vado a chiedere un giorno di ferie per poter assistere come si deve al match del secolo. Su chi consigliate di scommettere?
io consiglio di scommettere sul numero di palle break sciupateù! direi over 30 per seppi ;)
Ciao Chiara!
Sia io che Walk Over abbiamo importantissimi impegni domani mattina, ma abbiamo deciso che possono aspettare e alle 4 del mattino le nostre sveglie suoneranno per assistere all'EVENTO.
Non abbiamo la minima idea su chi possa vincere e come, potrebbe anche capitare un doppio ritiro sul tie break del terzo o atterrare un UFO in campo. Quando Seppi gioca un secondo turno vuol dire che le certezze crollano e sono segnali che si ripercuotono sull'intensità del sole, quindi non sappiamo proprio cosa consigliarti.
La certezza che rimane è che faranno a gara a chi sbaglierà o sprecherà di più! Su questo non ci piove!
Tarax anche la tua idea non è male, effettivamente puntando sulle over 30 palle break non trasformate hai il 98% di possibilità di vincere :D
ma speriamo! ultimamente va maluccio con la sorte!
Posta un commento