Altra giornata di finali: Brisbane e Chennai. Brividi.
Nella prima e sicuramente più interessante dal punto di vista dei nomi in campo, si sono scannati Soderling e Roddick.
Effettivamente dire scannati è un tantino esagerato visto che dopo tre game la partita era chiaramente su un determinato binario che faceva capolinea in Svezia.
Primo set come da copione per questo nuovo Soderling marchiato Pistolesi, break in apertura e 6-3.
Il secondo si è aperto all'insegna della pioggia. Voi vi chiederete cosa centra la pioggia se il campo è coperto... e no! Per amor di innovazione e minchiaggine il centrale è coperto solo nell'area di gioco, quindi tra pioggia torrenziale e vento, l'acqua arrivava anche dentro il campo. I due giocatori si sono dovuti fermare perchè stavano rischiando le caviglie. A tutto ciò si aggiunga anche la pioggia proveniente dal cappellino di Roddick che dal prossimo torneo, per essere regolare, sarà costretto a giocare con un capellino dotato di copertura integrale.
Per asciugare il campo sono stati schiavizzati i raccattapalle per la gioia delle loro esili ginocchia.
Ripresa la partita lo svedese, senza troppi preamboli, ha breakato l'americano aggiudicandosi il suo primo torneo dell'anno. Abbandonato dallo spirito maligno, ha iniziato a sorridere istericamente mostrando abbondantemente la sua personalità deviata e ha ringraziato tutti, tra cui anche Pistolesi che si è fregato le mani per il risultato del suo protetto. Oggi gli abitanti di Brisbane possono dormire tranquilli perchè Soderling non sacrificherà nessuno.
A Chennai, Wawrinka e Malisse, dopo essersi messi a piangere per la tristezza di torneo a cui stavano partecipando, sono scesi in campo e lo svizzero probabilmente appesantito da un cioccolatino di troppo ha subito concesso il servizio. Una volta digerito ha rimesso al pari il match e breakato l'avversario nel game decisivo aggiudicandosi il set per 7-5.
Il secondo, nonostante le previsioni sfavorevoli per il belga, si è aperto col break ai danni dello svizzero anche grazie ad alcune giocate di Malisse niente male che gli hanno permesso di comandare il set e portarlo a casa per 6-4.
Dopo i primi game della terza frazione la svolta decisiva: Malisse è entrato in crisi e pensava di essere la Mauresmo. Niente da fare per il belga, set, partita e incontro a Wawrinka che per festeggiare ha offerto cioccolatini a tutti i raccattapalle e ha addentato il suo classico e dolce duplo.
Se separarsi dalla moglie porta questi risultati, forse la stessa tattica potrebbe essere provata anche da altri sul viale del fallimento...
1 commenti:
Se è vero quello che dice la moglie di stan è una follia(è più credibile il traidmento coi cioccolatini).Per bolelli non serve separarsi,ma una visita al papa come minimo...
Posta un commento