Quarto Djokovic-Cilic
Piove sul bagnato. Saremo pure sulla terra, ma Djokovic ha dimostrato di essere un alieno.Certo gli altri hanno fatto di tutto per regalargli le gioie dell'ultimo mese, ma ora che siamo anche sul rosso, e finalmente con un Nadal veramente pronto ad abdicare (?), sicuramente il serbo non si farà scappare la ghiotta occasione. Del resto come buttare via un tabellone che gli regala Cilic come spauracchio principale? Per fortuna ci sono personaggini come Tsonga o Gulbis che, presi da raptus estemporanei, potrebbero regalare gioie. Del resto il francese è in casa e il lettone sarà carico a molla per le serate mondane. Ci credete? Ok non siamo riusciti a convincere nemmeno noi stessi
Quarto Nadal-Ferrer
In questa fetta di tabellone Bolelli ha già perso da Estrella Burgos, risultato inutile visto che il vincente si sarebbe preso Ferrer. Lo spagnolo però potrebbe non avere vita semplice in caso di scontro con Simon, sempre lieto di giocare sui campi collosi, paludosi e estremamente lenti dove correre all'inverosimile e pallettare a go-go. Dal lato Nadal c'è invece Klizan, fresco vincitore di Casablanca e quindi perderà subito, e poi Isner, che sulla palude monegasca al massimo lo possono chiamare per fare i buchi sul campo in caso di pioggia. Diciamo pure che niente ci salverà dal derby spagnolo tra Rafa e David. Vamos!
Quarto Berdych-Raonic
Ovvero due che sulla terra ci azzeccano veramente poco. Sul ceco non riponiamo la minima fiducia, potrebbe perdere anche dal padrone del circolo, mentre almeno il canadese ha dalla sua un bene prezioso: il cervello, che gli potrebbe anche portare risultati inattesi. In mezzo a tutti questi nomi troviamo Robredo che in un torneo del genere ahinoi avrebbe qualche velleità di andare molto avanti e poi Bautista Agut, dotato di doppio cognome, quindi si troverà bene sulla terra. Punta di diamante del quarto è Seppi, che dopo aver rinunciato a Miami per fare pratica sul rosso, lo attendiamo in versione Rambo.
Quarto Wawrinka-Federer
Diciamo che è la fetta dove c'è tutto. Abbiamo un primo turno dove si rischia lo schifo pesante con Fognini-Janowicz. Si segue con una probabile parentesi di tennis dove Federer potrebbe trovarsi Dolgopolov o Monfils. Ma c'è anche l'angolo della compassione, con lo scontro diretto Dimitrov-Verdasco. E in tutto questo, Wawrinka difende il titolo.
Non ci resta che attendere a domani mattina, ore 11 e partire di slancio, al bagno. Come diceva la pubblicità. Noi proveremo ad essere quanto più presenti, ma non possiamo garantirvi miracoli. Ci potrete trovare su Facebook e Twitter per i commenti in real time o sul blog per resoconti vari ed eventuali. In alternativa potete optare per una via molto più solitaria e ordinata, con la nostra aggiornatissima pagina Livescore, dove trovare di tutto e di più. Au revoir!
0 commenti:
Posta un commento