venerdì 28 febbraio 2014
Federer e Djokovic per Dubai, Dimitrov e Dolgopolov per la salvezza di Acapulco
L'attesa dei primi Masters 1000 di stagione ci offre spettacoli che sputano compassione da ogni dove, ma soprattutto scenari apocalittici con defezioni e mal di schiena vari ed eventuali. Ben 5 i ritiri ad oggi, ma il solo match Murray-Simon ha contato circa 28 problemi fisici e mentali manifestati dai due. La cosa più grave è che nessuno di loro ha alzato bandiera bianca in anticipo, offrendoci come al solito uno spettacolo che ha trasudato pallette da ogni orifizio, ottime per chi fosse indeciso sulla data del suicidio.
Pubblicato da
Lucky Loser
0
commenti
lunedì 24 febbraio 2014
Nadal termina i punti gratuiti, best ranking per Gulbis e Cilic continua la scia positiva
Ci stiamo avvicinando ai primi Master 1000 di stagione, col prestigioso mini Slam americano Indian Wells-Miami, che segnano il vero inizio della nuova stagione tennistica. Prima però è ancora tempo di briciole grandi e piccole, per chi vuole crearsi un paracadute in caso di crollo inatteso nei tornei della massima serie. Primo della lista è Nadal, chiamato a difendere praticamente tutti i prossimi tornei dell'anno e ovviamente presente e vincente sulla terra di Rio, per mettere in saccoccia gli ultimi 500 punti gratuiti. Certo, ci sarebbero anche Miami e Wimbledon dai quale potrebbe attingere senza cambiali, ma il secondo è consecutivo a Indian Wells (da vincere) e al torneo inglese è allergico, quindi facciamo finta di non prenderli in considerazione, sapendo benissimo che lo spagnolo con molta probabilità arriverà a tagliarsi le gambe pur di fare benissimo anche in quelli.
Pubblicato da
Lucky Loser
0
commenti
venerdì 21 febbraio 2014
Dalla Davis a ieri: ecco cosa ci siamo piacevolmente lasciati alle spalle
Salve carissimi! Torniamo in vita dopo quasi un mese dal miracolo Wawrinka agli Australian Open. Forse per paura di rovinare la magia o semplicemente perché è successo poco degno di nota, ci siamo presi una vacanza e non è detto che non continueremo a farlo in futuro. Del resto una rondine non fa primavera e l'idea di vedere una fotocopia del 2013 è ancora vivissima! Se poi avete assistito ieri notte a come Nadal ha arrotato Montanes sulla terra di Rio, sembra chiaro che Sanremo abbia più possibilità di essere originale che non il tennis nel 2014. Come infatti tradizione vuole, il primo Slam di stagione resta sempre una coda dell'anno precedente. I giocatori sono ancora mezzo acciaccati, malmessi, ubriachi da quanto fatto fino a novembre e in uscita dalla preparazione. Ecco perché si vedono quasi sempre le sorprese maggiori dell'anno. In parola povere, il bello ( ...ehm brutto) deve ancora venire e il vero start (purtroppo) sarà il lento e rovente cemento americano.
Pubblicato da
Lucky Loser
0
commenti