Drop Down Menu

giovedì 11 novembre 2010

Old school rules

Chi l'ha detto che non si può più giocare a rete perchè ormai ti passano?
Michael Llodra si presenta agli ottavi di Parigi Bercy con tutti i pronostici contro e infligge una sublime lezione di vecchio tennis al giullare di corte che oggi ha avuto poco tempo per fare scene e cabaret improvvisati.Complice un pubblico di partissima e una sfida che praticamente vale un posto in Davis, il francese leggiadro svolazza in tutte le parti del campo per anticipare, chiudere al volo, dare una lezione di come si gioca veramente a tennis al giovincello di turno, nonchè il numero 3 del mondo.
Che sia un giorno di grazia per il transalpino è possibile, ma vedere un tennis vecchia scuola pulito che ha la meglio sui nuovi canoni, ci rende gioiosi e rende giustizia al mondo.
Ora il francese se la vedrà col vincente tra Davydenko e Berdych, ma chi se ne frega, noi speriamo sopratutto che la lezione di oggi sia d'esempio per i giovani che si avvicinano al tennis, nonchè spunto per far tornare in voga un vecchio tennis che ha ragione di sentirsi spettacolare perchè tennis e non solo una gara a chi corre di più o chi picchia più forte.

2 commenti:

Enrico ha detto...

E'vero...Pure murray ieri s'è messo a giocare serve and volley altrimenti avrebbe perso...Ha pure dichiarato che lo userà più spesso in futuro..Che si sia convinto? :P

Lucky Loser ha detto...

Sarebbe un bene... per noi

Posta un commento