Drop Down Menu

mercoledì 24 novembre 2010

Londra: day 3, Federer spiega a Murray che non è sempre Shanghai

Vi ricordate la finale del Master 1000 di Shanghai dove Roger Federer era stato preso a pallate dal muro di Dunblane? Ecco, ieri il cioccolataio si è preso la sua sadica vendetta in quel di Londra, dove si è giocata la terza giornata del Masters. Stanco di essere preso a randellate ogni qualvolta giocasse con lo scozzese nei match due su tre e di dover attendere, per spiegare al playstation-dipendente chi comanda, qualche finale di Slam (vedi qui e qui), ieri lo svizzero ha deciso di anticipare il momento della vendetta e di impartire a Murray una sonora lezione (6-2, 6-4) a nostro avviso inattesa. Il figlio della donna più temuta del mondo (si vocifera faccia paura anche a Chuck Norris) ieri è sceso in campo con diversi motivi per partire favorito: prima di tutto la lentezza del campo, definito da Federer medium-slow, alla quale c'era da aggiungere il pubblico quasi di casa (lui in effetti è scozzese e agli inglesi vorrebbe far fare la stessa fine sognata da Braveheart, ma questo è un altro discorso). E invece il cioccolataio, forse minacciato da Mirka (inquadrata copiosamente anche ieri fino alla rottura di più telecamere), è sceso in campo con un solo obiettivo: annientare Murray. Federer ha giocato fin dalle prime battute mostrando una grande voglia di attaccare, non ha dato punti di riferimento al suo avversario, che comunque ha corso da una parte all'altra del campo senza fermarsi, e al servizio è stato micidiale (88% di punti sulla prima). In sintesi un massacro, tanto da spingere la madre di Murray a proibire la PlayStation al figlio per una settimana.

In serata invece, nel secondo match di giornata, Robin Soderling, dopo aver trucidato due inservienti nello spogliatoio, minacciato di morte il giudice di sedia e fucilato il falco impedendo così il ricorso all'Hawk eye, ci ha provocato un lampo di gioia sodomizzando il nostro idolo al contrario David "non so cosa voglia dire andare a rete" Ferrer 7-5, 7-5. Il nostro serial killer ha chiuso il primo set con uno splendido rovescio lungolinea all'angolino che ha lasciato fermo Ferrer, goduria assoluta per noi. Nel secondo lo svedese, non senza fatica, ha continuato la lenta opera di demolizione dell'avversario e ha portato a casa il match insieme ai resti di Ferrer. Un piacere per gli occhi. Ora Federer guida il gruppo B con due successi, Murray e Soderling hanno una vittoria e una sconfitta mentre Ferrer, con nostra somma soddisfazione, è a quota zero.

8 commenti:

Enrico ha detto...

Andy ha perso perchè a quanto pare gli s'era rotta la ps3...Era in lutto poverino,del resto è sceso in campo pure in pigiama...

Lucky Loser ha detto...

La madre non gli da i soldi per comprarne un'altra nuova. Chissà se riuscirà a riprendersi!

Chiara ha detto...

Secondo voi è possibile che Roger e Andy finiscano per mettersi d'accordo come Danny De Vito e Billy Crystal in "Getta la mamma dal treno"... tu elimini la mia mammina e io ti libero della consorte?

Lucky Loser ha detto...

Mettersi d'accordo è il classico problema del round robin però a dire il vero è anche rischioso perchè solo Elena Pero nel mondo sa fare i calcoli, quindi o la telefonano per chiederle come si devono comportare oppure non crediamo ci siano altri al mondo in grado di poter fare certi calcoli!
Scherzi a parte, tutto è possibile però spero non facciano cose così tristi e plateali come Lendl con Connors

Chiara ha detto...

No no ma io non mi riferivo a squallide combine per estromettere il boscaiolo psicopatico e il pallettaro alla valenciana... parlavo più prosaicamente di un accordo per liberarsi di mamma Judy e di Mirka! Rivedetevi il film, è un grande classico della commedia nera :)

Lucky Loser ha detto...

Ah!
Scusami, ma tra Costa do Seppi e Londra il rincoglionimento sale e si aggiunge a quello pre-esistente!
Ma sai che hai tolto fuori un argomento veramente interessante?
L'unico problema è che pare che Mirka e mamma Judy discendano dall'uomo rettile, quindi è un casino farle fuori, si creerebbe troppo movimento a livello mondiale.
In ogni caso ci metteremo all'opera per vedere se riusciamo a trovare la vera storia da postare sul blog :)

Chiara ha detto...

Tra l'altro ho dimenticato di specificare che il film in questione è ispirato a "L'altro uomo" di Hitchcock, in cui il protagonista è un giocatore di tennis che vorrebbe liberarsi della moglie! Ammetterete che la coincidenza è quantomeno intrigante :)

Lucky Loser ha detto...

Più che intrigante!
A questo punto pensiamo proprio si tratti di cospirazione e uomini rettile.
Siamo costretti a indagare.
Appena torniamo da Costa do Seppi cominceremo a fare le nostre ricerche su Mirka e mamma Judy.
Grazie per l'Input :D

Posta un commento