Drop Down Menu

lunedì 22 novembre 2010

Londra: day 1. Nadal ha già vinto il Masters

Avete da riverniciare il cancello, ma non vuoi acquistare metri di carta vetrata?
Nessun problema basta andare alla O2 Arena, strappare un pezzo di superficie del campo e il risultato sarà anche migliore!
E' finalmente cominciato il Masters tanto atteso, ma dopo 5 minuti ha già fatto passare la voglia di tennis.
Murray con la faccia da lobotomizzato e la mascella da cammello sfoggia una magliettina dal gusto anni '80 coi rombi, ma di gioco anni '80 ha veramente poco da mostrare. In compenso notiamo che la madre gli deve aver sequestrato la PlayStation perchè nell'angolo parenti è tornata la sua amata che probabilmente gli ha mostrato che anche lei possiede il triangolo, il cerchio e per la X ci sta lavorando.Dall'altra parte Soderling, che ancora addolcito dalla vittoria a Bercy, nell'ingresso ha preso amorevolmente la mano del raccattapalle piuttosto che tranciargliela di netto come è solito fare nei periodi d'oro. Dopo un riscaldamento avvincente che è stata la cosa più interessante da vedere, hanno iniziato a giocare e qui c'è poco da dire: Soderling che picchia, la palla che rimbalza e si rallenta, Murray tergicristallo riprende tutto, Soderling che sbaglia. Chi la rimanda più volte dall'altra parte vince: una noia mortale. Lo svedese perde il primo punto a testa bassa e forse è già consapevole di non poter fare niente con a un campo così settato.
Nel serale, purtroppo, hanno inquadrato da subito Mirka turbandoci la digestione della cena.
Federer ha passeggiato su un Ferrer che probabilmente non sapeva nemmeno di essere a Londra e questo ci ha fatto dormire sonni felici, perchè veder perdere un pallettaro è sempre spettacolo giulivo.
Anche questa partita è stata noiosa, il livello agonistico era da primo turno nonostante si parli di top ten.
Giusto qualche punto interessante a metà secondo set con Ferrer tergicristallo e Federer a rete che non riusciva a chiudere il punto. Questa prima giornata porta un solo messaggio: la superficie non è lenta, di più.
Un campo in queste condizioni cambia totalmente le prospettive sui probabili vincitori dei round robin, addirittura potrebbe riesumare un inutile Ferrer, nonchè consegnare il girone a Murray e al posto di tennis vedremo gare di corsa. Tutto ciò significa solo una cosa: il trofeo è già tra le mani di Nadal.

2 commenti:

Enrico ha detto...

A me mirka sollecita le mie perversioni...Ho un debole per la donna matrioska... :P
Per quanto riguarda il resto soderling ha buscato e a londra c'è il coprifuoco...Era incazzato abbestia a fine partita e sembra che nella stretta di mano finale abbia tranciato la mano a murray...Non oso immaginare cosa sia successo nello spogliatoio...Cmq andy for president,è un pallettaro deluxe,in compenso quello davanti alla tv durante federer-ferrer ero io... XD

Lucky Loser ha detto...

Enrico hai provato col bromuro? :D

Per quanto riguarda Soderling non si sa niente, però il giorno dopo a Londra qualcuno ha detto di aver visto in giro Jack lo Squartatore... quindi preoccupiamoci...

Posta un commento