Mentre l'Italia intera si svegliava dopo una notte insonne per la pioggia torrenziale, noi ci destavamo dopo una notte passata in bianco pensando che Seppi, per l'ennesima volta nel giro di un mese, avrebbe dovuto affrontare la polpetta svizzera (che anzichè giocare in casa, evita, dimostrando l'odio viscerale per Federer).
Ma non era tutto.
Sky trasmette il torneo da metà settimana, per cui bisogna rifugiarsi in qualche streaming, anche se fatto col cellulare... non resistiamo al fascino del cappellino al rovescio.
Qui il terrore: non esiste uno straccio di TV che lo trasmetta, l'unica fonte è il livescore e l'immaginazione.
Riprese in mano le redini della realtà dopo questa tristissima constatazione, conveniamo che effettivamente, trasmettere questo torneo dal primo giorno, significherebbe una perdita non indifferente per le TV, quindi ci mettiamo l'anima in pace, ci armiamo di castagne cotte nel camino e cominciamo ad ammirare il livescore che si anima.
Il primo set procede tranquillo fino a che non assistiamo a un guizzo del nostro eroe: break!
Conferma il vantaggio e arriva a servire per il set sul 5-4. Ovviamente controbreak, 5 pari e palla al centro.
Non si sa come, ma si arriva al tie-break che nel giro di due minuti si mette sul 5-0 in favore del fratellino di Vicky. Stupore nei nostri occhi nel veder nascere un piccolo 2 di fianco al nome Seppi: sicuramente una reazione d'orgoglio con un servizio a 220Km/h e un passante da sotto le gambe. Tutto ciò non basta e il primo set è da archiviare in favore dello svizzero.
Il secondo set si apre con un break immediato di Wawrinka, che smorza così ogni nostra possibile speranza. Ma siamo troppo diffidenti perchè il caldarese ha una reazione d'orgoglio, che idealizziamo con due passanti di rovescio a una mano con traiettoria a banana e recupera il break!
La partita si addormenta e l'impressione principale è che si arriverà al tie-break con annessa sconfitta di Seppi. Ma lui ci stupisce con un fuori programma, niente tie-break, ma break di Wawrinka e la partita si chiude sul 7-5 con Seppi fuori al primo turno. Tutto nella norma.
2 commenti:
Comunque dal punteggio sembra abbia giocato alla pari. 'Il fascino del cappellino al rovescio' è fantastica!
Ma non mettiamo in dubbio che abbia giocato bene, nemmeno che abbia giocato alla pari, il fatto è che in questo sport la differenza la fa chi sa cogliere le occasioni e a maggior ragione in un match alla pari le occasioni e i vantaggi vanno difesi con le unghie e lui sistematicamente non lo fa mai
Posta un commento