Drop Down Menu

giovedì 4 novembre 2010

Cilic(io)

Marino nasce in quel di Medjugorje, allegra località croata meta di turisti che cercano la grazia.
Nel 2005 ha la sua apparizione personale, abbandona la carriera da chierichetto e si mette a randellare dritti e rovesci dai suoi quasi due metri d'altezza tanto che entra di prepotenza nel circuito professionista. Tennista bruttino, ma serio, riscuote il consenso dei vecchi per le potenzialità dimostrate sulla carta, ma noi siamo sempre stati scettici: il viso non mente. Infatti dopo che ha osato scalfire la bolla dei top ten, ha capito che forse avrebbe potuto diventare troppo celebre e cadere nel peccato, così ha cominciato a fare penitenza perdendo con nomi che ci creano tenerezza al sol pensarli in un campo da tennis: Lapentti, Feliciano Lopez, Mayer, Nishikori, Haider-Maurer e perfino... Seppi (si lui) pensate un pò.
I punti sono cominciati a mancare, le posizioni a crollare (e nonostante tutto sarebbe oro colato in Italia).
Inutile essere il talento sulla carta se non si accompagna un pò di personalità sul campo (chiedetelo a Gasquet) e noi non vi nascondiamo che questa sua colata a picco la immaginavamo già da parecchio. Da bravo ragazzo qual è, non ci ha deluso e penso nemmeno ci smentirà in futuro a meno che non subentrino miracoli e in questo caso lui gioca in casa.
Gli consigliamo di fare coppia con Soderling in doppio per trovare dentro di se l'istinto killer e la voglia di sentire l'odore del sangue dell'avversario, così magari torna più vivace e aggressivo evitandosi (ed evitandoci) ogni partita come un calvario di compassione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pezzo fantastico, mi fa morire! Comunque sono un estimatore di Cilic, anche perchè mia madre è croata, vedrai che risalirà la classifica.
Marko

Lucky Loser ha detto...

L'intento infatti era prima di tutto farsi una risata per sdrammatizzare la situazione penosa (paragonata alla gloria sfiorata da top ten) di Cilic sopratutto perchè quando gioca bene, fa veramente male anche se comunque resta serio e bruttino :D
Se toglie fuori le palle risale in classifica senza problemi, se aspetta il miracolo no!

Posta un commento