Drop Down Menu

giovedì 19 marzo 2015

Indian Wells: Tomic sempre primo in patria, Lopez eroe del tennis, tutto in regola il resto

Ad Indian Wells si iniziano a tirare le somme e, con la giornata di ottavi, che ha visto tutti i protagonisti in campo, siamo così giunti ai quarti. Ora si proseguirà al contagocce con partite sparse e negli orari più improponibili, ma loro pensano di avere tra le mani uno Slam, quindi lasciamoli fare tranquilli. Esattamente come saranno i nostri sonni. Il mercoledì da leoni ha visto concretizzarsi una nostra preghiera: l'eliminazione di Nishikori per mano di Lopez. E' sempre bello e memorabile quando il tennis vince sulla corsa, ancor di più se in due set. Probabilmente il giapponese era mezzo infortunato al polso, però questo è un caso che conferma il detto: non tutti i mali vengono per nuocere.

Purtroppo, a causa dell'infelice scelta di Sky di non mettere il doppio canale almeno per la giornata di ieri, dove si è giocato perennemente in contemporanea su due campi, abbiamo visto ben poco dello spagnolo per poter capire se oggi riuscirà almeno ad impensierire un po' Murray. Lo scozzese si è divertito grazie al turno di riposo con Mannarino. Gli unici brividi per Andy si sono registrati a inizio match quando il francese ha provato anche a breakkarlo, ma tempo di realizzare che forse c'erano motivi per guardare l'incontro, che tutto è subito tornato alla normalità. Con un doppio 6-3, il claudicante Murray è ai quarti e oggi aprirà la giornata opposto a Lopez a partire dalle ore 21.

Ciò significa che nemmeno oggi vedremo l'incontro di Djokovic programmato non prima delle 3 di notte. Cazzo che peccato! Il serbo ha avuto ben pochi problemi contro Isner, è stato perfetto nel momento del bisogno e ha portato a casa il match con discreta facilità nonostante le alte percentuali al servizio dell'americano. Secondo noi oggi contro Tomic avrà ancora meno problemi di ieri. Il prodigioso corriere australiano è infatti riuscito a guadagnarsi i quarti battendo il connazionale Kokkinakis. Vista minacciata direttamente la leadership nazionale, Bernard ha deciso di giocare e fare meno il bimbominkia moccioso. Peccato abbia vinto (e male) contro uno appena entrato nel circuito maggiore, con quasi cento posizioni in meno e per di più al terzo set. Il sorpasso arriverà a breve, sta' senza pensieri.

A questo giro, la parte bassa di tabellone è stata molto più noiosa, infatti è successo il nulla assoluto. Unico guizzo da segnalare è quello di Rosol che ha provato a rovesciare le gerarchia della Repubblica Ceca, portando Berdych al terzo. Peccato che giunti sul 5-4 si sia fatto breakkare sigillando il tutto con un compassionevole doppio fallo. Tomas avrà quindi Federer ai quarti. Lo svizzero ieri ha messo fine ai sogni di gloria di Sock in un match molto brutto, inutile e scontato, durato il minimo sindacale per non far piangere chi aveva sborsato tanti bei soldini per il biglietto. Bisogna comunque dire che questo giovane americano non è niente male, potrebbe farsi notare in futuro. Gli ultimi scontri diretti tra Roger e Berdych sono stati abbastanza equilibrati ed entrambi non hanno dato particolari note rilevanti durante il torneo, anzi, uno ha rischiato di uscire ieri, l'altro ha giocato più che altro allenamenti, quindi non ci sentiamo di sbilanciarci oltre il 51% per lo svizzero.

Il picco di orrido però si è raggiunto con Nadal e Simon in campo. Che bruttezza! Ha ovviamente vinto lo spagnolo e ora per lui Raonic. Siamo curiosissimi di vedere se il pianoforte invisibile del canadese riuscirà a dargli la concentrazione definitiva per buttare fuori un Rafa pessimo, che ormai non fa altro che lamentarsi su tutto e giocare ad arrotare esasperatamente la palla nella speranza che il rimbalzo scavalchi direttamente l'avversario, visto che se gli torna indietro iniziano gli allarmi. I suoi gratuiti per match stanno crescendo a dismisura e prima o poi dovrebbe anche smetterla di campare di rendita. Domani scopriremo che ne verrà fuori tra i due.

Come detto in precedenza oggi si partirà coi quarti della parte alta alle 21 con Murray-Lopez e non prima delle 3 potremo (potrete, noi saremo sicuramente nel mondo dei sogni) vedere Djokovic-Tomic. Vi ricordiamo che ci potrete trovare su Facebook e Twitter per i commenti in real time o sul blog per resoconti vari ed eventuali. In alternativa potete optare per una via molto più solitaria e ordinata, con la nostra aggiornatissima pagina Livescore, dove trovare di tutto e di più. Bye bye...

0 commenti:

Posta un commento